La bellezza e il fascino, un binomio strettamente legato a due mondi capaci di incontrasi e fondersi, emblemi dell’uomo declinato in essere in grado di creare, di materializzare le sue visioni: Arte e Moda, in un rinnovato incontro che connota la nuova collezione Primavera-Estate 2021 “Piazza della Scala” di Elena Mirò.
Un abbraccio voluto dalla Maison che nel 2011 ha dato vita al progetto Elena Mirò Art & Fashion e che dopo il successo della prima edizione ha prodotto capsule ispirate ad artisti italiani di grande successo, da Gian Paolo Barbieri al pittore, maestro dell’Arte Contemporanea Italiana, Luiso Sturla, protagonista indiscusso di quest’anno.
Le parole chiave della nuova capsule, libertà compositiva e continua ricerca, si fondono in capi esclusivi con tessuti stampati nei quali il tratto poetico dell’artista si manifesta con tutta la sua carica emotiva.
Le opere astrattiste dell’artista ligure sono stampate con estrema cura grazie alla professionalità di Emilio Maderna, appassionato d’arte e fondatore di Erica, importante realtà tessile italiana. La collezione è disponibile da ieri 8 febbraio in tutti i negozi Elena Mirò.