L’azienda storica Gavazzeni, per la prossima collezione donna autunno inverno 2020/21 ci fa assaporare colori e suggestioni sempre nuove. Ci conduce, idealmente, nel cuore di Parigi, e più precisamente all’interno dello storico locale parigino amato dai letterati e uomini della cultura d’oltralpe, il Cafè de Flore.
I colori
Sfumature sofisticate ed avvolgenti, dalle tonalità più scure dei neri e dei blu notte, nei verdi, nei rossi borgogna, nei testa di moro e nei bruciati.
Le borse
Oltre ai celebri e amati modelli “Penelope” e “Violante”, caratterizzati dalla tipica chiusura del brand, troviamo anche la linea “Bianca” e i classici: secchiello, hobo, shopper. Una delle principali novità della collezione è l’introduzione del marsupio clutch, accessorio must-have della prossima stagione.
Le cinture
Ritornano Fibbie ricoperte in pelle, fa la sua comparsa anche la cinturina gioiello elastica e ritorna il color oro. Non mancano le fusciacche con fibbia a strozzo, ideali per segnare i punti vita su cappotti, abiti o giacche. Novità della collezione, la cintura a nodo, femminile e sempre attuale. Le fibbie, di ottone lucido, zama o acciaio, possono essere rifinite da punti a mano “selleria”, oppure impreziosite con l’aggiunta di punti luce importanti.
La collezione uomo Autunno-Inverno 2020-2021
Come per la donna, anche per l’uomo del prossimo inverno, l’ispirazione Gavazzeni è quella dello storico locale parigino, conosciuto anche come “il café dei letterati”. Accessori in pelle in diverse varianti colore, che spaziano dalle tonalità più scure dei neri e dei blu notte, ma che troviamo anche nei verdi bottiglia, borgogna, rossi, testa di moro, bruciati: un richiamo al celebre locale parigino conosciuto e amato in tutto il mondo.
Le nuove proposte sono ricche di sperimentazioni a partire dai nuovi pellami, dalle lavorazioni laser, dai trafori, dalle pennellate, dalle impunture e dalle micro borchie. Novità principale della collezione è il nuovo materiale che prende ispirazione dall’intreccio delle sedute del celebre locale parigino che prende il nome di stampa liberty. Gavazzeni lascia sempre uno spazio ai pregiati e mantiene con costanza linee semplici e pulite, simbolo di un uomo elegante e senza tempo. Le fibbie, presenti in Zama ed Ottone, si arricchiscono e definiscono le cinture come segno distintivo. Borse e borsoni da viaggio, zaini, ma anche piccola pelletteria, tutto sempre arricchito da nuovi dettagli, per un uomo che non rinuncia al prodotto bello e funzionale.
Qualcosa in più su Gavazzeni
A Rovato, tra i vitigni del Franciacorta, Sergio Gavazzeni avvia la sua personale avventura e fonda nel 1979 un primo laboratorio di accessori moda con l’aiuto di sua moglie Katia Orlandi. La tenacia, la passione e l’esperienza di entrambi si fondono per dar vita a Dora, azienda che rapidamente emerge e si afferma. Squadra e famiglia crescono con i figli Elena e
Pietro, qui nasce l’idea di creare un nome proprio. Gavazzeni diventa un marchio di famiglia, un brand di borse e cinture uomo donna e un’azienda di riferimento per la produzione di
cinture per i grandi nomi della moda italiana.
https://gavazzeni.eu