Lanerossi annuncia l’apertura presso La Rinascente di Milano del suo nuovo pop-up store, uno spazio di 25 metri quadrati nel cuore pulsante e internazionale dello shopping milanese.
Il temporary store, collocato al 6° piano del department store di Piazza Duomo, ospita una curata selezione dei prodotti distintivi Lanerossi, tra cui l’iconica Thermocoperta, il plaid in puro cashmere lavabile novità della stagione Autunno/Inverno, la capsule collection RADICI creata in collaborazione con lo studio Palomba Serafini, LUCKY YOU il plaid in edizione limitata realizzato con la firma di Paola Navone e l’iconico plaid Triennale, riedizione del design del 1933, autentico capolavoro che coniuga l’eleganza intramontabile con l’eredità storica. A corredo le linee Lanerossi stagionali e continuative di lenzuola, coperte, plaid e cuscini d’arredo, nonché la raffinata collezione bagno, composta da set di asciugamani, accappatoi e teli in morbida spugna di cotone.
Il design dello spazio si ispira ai caratteri fondanti dell’azienda, un connubio di heritage manifatturiero e tecnologie all’avanguardia, che vengono raccontati attraverso forme, colori e materiali. Un concept architettonico unico, urbano e in linea con gli stilemi del brand, ispirato dallo store milanese di Via Mercato, inaugurato ad ottobre 2022 e caratterizzato da una palette di colori che richiama le radici dell’azienda e il territorio vicentino, tra cui la pietra di Nanto e le sfumature riconducibili ai mattoni dei primi stabilimenti industriali di Schio. Il colore blu di alcuni elementi architettonici è invece un riferimento al blu cobalto che, nel 1800, ha rivoluzionato le pratiche artistiche riportando alla stessa carica dirompente con cui Lanerossi ha contribuito innovativamente nel contesto industriale, impegnandosi nella progettazione e realizzazione di prodotti tessili per interni, utilizzando materie naturali di prima qualità.
Posizionato al centro del corner Lanerossi, spicca Il letto Steel firmato da LAGO, marchio italiano che si distingue per la progettazione e realizzazione di arredamenti completamente “Made in Italy”, caratterizzati da un design modulare che mira a migliorare la qualità della vita, attraverso scenari capaci di alimentare cultura ed empatia tra gli interni e le persone che li abitano.
La collaborazione tra Lanerossi e LAGO rappresenta una sinergia tra due eccellenze italiane nel settore del design e dell’arredamento impegnate nella creazione di ambienti abitativi che rispecchiano l’eccellenza del “Made in Italy”. Oltre alla comune dedizione per la produzione di prodotti di alta qualità, entrambe le aziende condividono un profondo impegno nei confronti della sostenibilità ambientale. Questo impegno si traduce concretamente nella scelta attenta dei materiali impiegati, nell’utilizzo di fonti di energia rinnovabile e nella costante ricerca di soluzioni per ridurre al minimo gli scarti produttivi.
Il pop-up store sarà aperto al pubblico fino all’11 marzo 2024 con l’obiettivo di far vivere l’esperienza Lanerossi e scoprire come i prodotti possano trasformare e arricchire lo spazio domestico grazie alla passione, cura ed expertise che da due secoli guida il marchio nello sviluppo di prodotti tessili.
lanerossi.com