Connect with us

Parfums

Laura Biagiotti presenta Forever, il suo nuovo profumo femminile

Published

on

Dopo 30 anni di successi di Roma, Laura Biagiotti Parfums lanciauna nuova ed inedita fragranza femminile. Nasce Forever, un profumo e un progetto dedicato alle donne. 

Il profumo è depositario della memoria, ricorda attimi e persone attraverso la sua forza evocativa, ma soprattutto ha una grande forza aspirazionale che ci proietta nel futuro vestendo sogni, progetti, trasformazioni. 

Forever coglie l’attimo e lo rende infinito, così come è infinito l’amore che ogni donna dona nella sua vita, con generosità e passione.

La fragranza

I ricordi sono una cosa che hai o che hai perduto?” si chiede Woody Allen nel film “Un’altra donna”. Jordi Férnandez, maestro profumiere di Givaudan risponde con la complessa partitura olfattiva di Forever, una Eau de Parfum che appartiene alla famiglia dei floreali, chypre e gourmand.

Nelle note di testa forti ed evidenti c’è l’urgenza di un sentimento inarrestabile (bergamotto italiano, ribes nero, bacche di rose CO2, accordi di mela e di pera).

In quelle di cuore sorprendenti e vibranti come non mai si avvertono i primi segnali del cambiamento e tutta l’eccitazione di una nuova scoperta (rosa, mughetto, viola, praline e tuberosa).

Le note di fondo sono sottili e persistenti, prive d’incertezza e affidabili come l’amore di una donna (vaniglia, musk, fava Tonka e benzoino del Laos).

Dai più recenti studi di neuroscienza, risulta che l’olfatto è il più primordiale dei cinque sensi, diretto attivatore del sistema limbico cerebrale in cui si regolano emozioni e ricordi, stati d’animo e desideri. Nel bulbo olfattivo le donne hanno 6,9 milioni di neuroni contro i 3,5 degli uomini. Su questa differenza fisiologica nasce una fragranza e un flacone senza precedenti a livello internazionale.

Laura Biagiotti nuovo profumo donna Forever nuova fragranza femminile

Il flacone

Riproduce in verticale il simbolo dell’infinito che ha la forma di un otto disteso. Inventato nel 1655 dal matematico John Wallis, viene anche detto “lemniscata” che in latino significa nastro. Il flacone di Forever Laura Biagiotti è infatti costruito dalle preziose volute di un nastro metallico che in alto forma l’intero tappo e sotto abbraccia il flacone di cristallo. Da qui traspare il colore rosa della fragranza. Si crea così una perfetta armonia cromatica con l’oro rosato della struttura metallica lasciata volutamente aperta all’altezza della base di appoggio. Niente di meglio, quindi per il flacone del profumo che celebra l’amore delle donne: infinito e senza limiti per definizione. Il nome Forever e il brand Laura Biagiotti sono scritti in piccolo e in nero sul fondo del flacone, una scelta piena di eleganza e discrezione.

Lo Story Telling della Campagna

Una grande produzione per un grande profumo dedicato a Laura Biagiotti, una donna che ha amato moltissimo, con l’infinita capacità di amare delle donne. Il film è stato girato a Roma, città-simbolo del brand e del concetto stesso di eternità. La testimonial è l’attrice e modella Laura Chiatti, una bionda bellezza tipicamente italiana per eleganza e modernità. Il brano “Perfect” di Ed Sheeran è la colonna sonora dell’intera storia che ha tre diversi momenti di flashback.

Laura Biagiotti nuovo profumo donna Forever Laura Chiatti

Il Film

Esterno, giorno, le prime luci dell’alba. Una bella donna in abito da sera rosa pallido come la sua pelle perfetta esce dal lussuoso palazzo in cui si è svolta una grande festa. Cammina sicura nonostante i tacchi altissimi delle sue scarpe sui tipici sampietrini delle strade di Roma. A passi lenti e solenni arriva in Piazza di Spagna, supera la Barcaccia e prima di cominciare a salire la scalinata di Trinità dei Monti, spruzza due gocce di profumo che si rivela un potente attivatore di ricordi. Le note di testa scatenano il ricordo di una gita in automobile con la sua miglior amica. È il primo flashback. Sull’Alfa Romeo Duetto convertibile rossa lanciata nei viali di Villa Borghese, due ragazze cementano la loro amicizia dividendosi una mela. La rosa nelle note di cuore evoca il ricordo del primo appuntamento con l’uomo della sua vita sulla terrazza del Pincio mentre l’aroma di ribes nero le fa ricordare momenti di gioia pura con la figlia. Tre tipi di amore potente e infinito in un’unica donna. Forever Laura Biagiotti racconta una storia di eternità. Sul finale, il volto sereno e radioso della protagonista, regala un ultimo sguardo prima di girarsi e proseguire nella salita, metafora di una vita ricca di memorie meravigliose, amori intensi ed eterni, ma aperta ad un futuro carico di desideri e sogni ancora da realizzare. Per sempre.

http://www.laurabiagiottiparfums.com/it/

Pubblicità
Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply