Tra gli espositori a MILANO HOME 2025 è presente anche Dana Collections, il nuovo brand siciliano nato dalla creatività di Alice, architetto con una intensa passione per il design.
L’attività del laboratorio di Alice si concentra sull’appassionata creazione di collezioni uniche di abat-jour e specchi in plexiglass (PMMA), dove ogni pezzo è realizzato con materiali di alta qualità, lavorato, assemblato e rifinito meticolosamente a mano.
Dana Collections si articola in tre collezioni esclusive, la linea “So Cute”, pensata appositamente per i più piccoli, con il suo design allegro e vivace è un vero e proprio viaggio nel mondo del colore e della fantasia, che porta un pizzico di magia in ogni cameretta. La collezione offre l’opportunità di abbinare lampade e specchi, per un arredamento armonioso e creativo.
La linea “Pop” ispirata alla vivace energia della Pop Art, è una celebrazione di colore, forma e creatività. Ogni lampada è un pezzo unico, un’esplosione di colore e stile.
La linea “My Sicily” (immagine in primo piano) richiama la tradizione siciliana con un’interpretazione contemporanea. Le pigne, simbolo di vita e forza rigeneratrice, e i mori, legati alla storia dell’isola, sono rivisitati in chiave moderna per creare lampade dal design originale. Dettagli curati e linee eleganti fanno di ogni pezzo un elemento di arredo unico, che combina la bellezza della tradizione siciliana con uno stile attuale e versatile.”