Velasca, brand italiano noto per la sua impronta artigianale e l’eleganza che lo contraddistingue, si affaccia per la prima volta al mondo del tennis, ritrovando in questo sport una profonda affinità di valori condivisi: cultura sportiva, ricerca incessante dell’eccellenza, rispetto per la tradizione e stile senza tempo.
Per questa occasione, Velasca lancia una nuova collezione Made in Italy ispirata a questo sport che comprende due linee distintive. La prima vuole abbracciare l’estetica tradizionale con un’interpretazione casual del tenniscore, mentre la seconda propone una selezione ricercata di capi tecnici da gioco.
La linea classica, pensata e disegnata in collaborazione con Filippo Volandri, ex tennista, direttore tecnico della nazionale italiana e testimonial della collezione, rappresenta un tributo all’eleganza che caratterizza il mondo Velasca, celebrando allo stesso tempo la storicità e il rigore del tennis.
La collezione comprende 11 indumenti (tra cui due capispalla, un blazer, un maglione, un cardigan, un gilet, una camicia, una polo e tre pantaloni) un paio di mocassini e una sneaker. Ogni dettaglio della linea è stato curato con la massima attenzione, a partire dai nomi assegnati a ciascun capo ispirati al gioco del tennis. Per entrare letteralmente sul campo, Velasca ha sviluppato una capsule tecnica, realizzata in collaborazione con Australian, società milanese che produce abbigliamento sportivo dal 1946. Questa linea combina materiali innovativi con un design audace per offrire prestazioni ottimali senza sacrificare lo stile. Inoltre, insieme a Dunlop, azienda che da oltre 100 anni è specializzata negli sport con la racchetta, sono state prodotte anche le palline personalizzate.
Per celebrare questa nuova avventura, Velasca ha scelto di brandizzare l’intero campo storico presso il Forte Dei Marmi Tennis Raffaelli Country Club. Una prima iniziativa che sarà seguita anche dall’inaugurazione di un campo firmato Velasca presso il club TC Bonacossa a Milano.
“La nostra incursione nel mondo del tennis rappresenta un nuovo capitolo emozionante per
Velasca“, hanno dichiarato Jacopo Sebastio ed Enrico Casati, fondatori di Velasca. “Siamo entusiasti di unire le nostre radici italiane con l’eleganza e il prestigio che contraddistinguono da sempre uno sport storico come quello del tennis. Con questa collezione, vogliamo celebrare uno sport, che ha da sempre catturato la nostra immaginazione, con design iconici e dettagli che hanno contraddistinto la classe di un’epoca. Siamo certi che questa collezione rappresenta solo un primo passo in un nuovo percorso che ci vedrà sempre più vicini a uno sport che ci
rappresenta“.
La nuova collezione di Velasca disegnata con Filippo Volandri sarà disponibile già da oggi sul sito https://it.velasca.com/collections/ispirazione-tennis. I completi tecnici sono in vendita presso il campo brandizzato di Forte De Marmi.