Per la stagione Autunno-Inverno 2020/2021 Fabio Rusconi, brand di calzature donna fondato nel 2001 a Firenze, da sempre attento a qualità e stile, presenta una collezione versatile, dalle linee essenziali e di tendenza. I modelli che troviamo in collezione spaziano da calzature più flat, come le ballerine e i loafers, fino ad arrivare a modelli di diversa altezza quali stivaletti, stivali a tubo con o senza cerniera e lace-up, proponendo quindi calzature adatte per essere indossate comodamente in qualsiasi momento della giornata.
Calzature dal tacco largo, confortevole e dalla punta quadrata, come ad esempio i mocassini dalla lavorazione tubolare e dal gusto retrò che troviamo in collezione nella variante pitone stampato, sioux lucido e naplak, abbinati a modelli carry over del brand dalle punte sfilate su calzature quali ballerine, pump e stivaletti, rinnovati nel tacco pallina o nel tacco a contrasto di colore.
Modelli dalle forme essenziali resi ancor più accattivanti dall’accostamento di materiali e colori, come la nappa morbida e sfoderata, protagonista della collezione FW 20/21, che troviamo proposta in bicolor avorio e nero, il pitone stampato, o i modelli dalle finiture lucide. Anche le colorazioni presentano alcune novità e oltre al classico e intramontabile nero, troviamo in collezione calzature dalle tonalità più calde e chiare quali off – beige, torba, cuoio e rosa antico. Una collezione dal gusto raffinato e contemporaneo, pensata per ogni donna.
Qualcosa in più su Fabio Rusconi
Il brand Fabio Rusconi esordisce negli anni ‘90, quando, dopo una lunga e importante esperienza maturata nel settore calzature, Fabio Rusconi decide di fondare il suo marchio. Il successo è arrivato subito, grazie ad uno stile tutto italiano il brand conquista velocemente il mercato giapponese, dove il marchio è ad oggi presente con 4 store all’interno dei
più affermati department store (Nagoya Takashimaya, Vioro Fukuoka, Lumine Yarachucho, Lucua, Osaka.). Passione, curiosità, e voglia di mettersi alla prova sono alla base della filosofia del marchio, un perfetto balance tra qualità, costo finale e servizio ne decretano il successo stagione dopo stagione.
Gli showroom
Milano e Firenze ospitano i due showroom aziendali, dove prendono vita le collezioni e si fondono con lo spazio. Luoghi dallo stile minimal e di design, capaci di rispecchiare l’anima del brand e mostrare le nuove collezioni ad ogni stagione.
https://www.fabiorusconi.it