Per la stagione SS 24 Caterina Lucchi, designer dell’omonimo storico marchio italiano di pelletteria, presenta la capsule di borse “Donne Fiorite”. Donne Fiorite è un progetto che nasce dalla mente creativa di donne legate tra loro dall’amore per l’arte, per il disegno e dalla capacità di raccontare l’universo femminile in tutte le sue sfumature. La collezione rappresenta una nuova tappa del progetto da cui prende il nome: le Donne Fiorite della scultrice Anna de Carlo.
Si tratta di una narrazione lunga dieci anni che ha come protagoniste donne e i loro ritratti, realizzati inizialmente in acrilico a tecnica mista su tavole di legno Successivamente, nel 2021, l’artista del vetro Daniela Poletti decide di trasportare i volti di quelle donne sul vetro di Murano attraverso una tecnica specifica e originale.
Ed è così che nel 2023 la designer Caterina Lucchi, decide di dare una nuova interpretazione del progetto “Donne Fiorite” inserendole in una stampa esclusiva sulla sua iconica borsa Anna: 8 modelli diversi e unici, che raccontano i mille volti delle donne, la loro bellezza e la loro forza. Nasce così, grazie alla creatività e il sapere di tre artiste e professioniste, una nuova linea di borse uniche.
https://www.caterinalucchi.com/cl_it