Comincia il 29 gennaio 2025 il nuovo anno lunare, quest’anno dedicato al Serpente
Celebrato da milioni di persone nel mondo, il Nuovo Anno Lunare è un momento di tradizioni culturali profonde e auspici di buona fortuna, che per 16 giorni diventeranno il fulcro di tante feste e celebrazioni.
Come ogni anno, Buccellati si prepara ad accogliere questo evento con una serie di creazioni ed oggetti che si addicono perfettamente alle tradizioni di questa festività. Il primo oggetto ci riporta velocemente al tema di questo anno lunare: una nuovissima interpretazione del Serpente, che si aggiunge agli altri animali dell’oroscopo cinese presenti nella collezione Bubu.
Il Serpente si erge per incantarci, mostrandosi come simbolo di saggezza e d’intuizione, offrendo opportunità di crescita e cambiamento personale. L’argento spicca in tutta la sua luminosità, grazie alle squame e al muso da cui spiccano due occhi vivaci e una lingua sibilante.
Nella tradizione cinese, i nati nell’anno del Serpente sono incoraggiati a indossare qualcosa di rosso per tutto il 2025. Ed essendo il rosso il colore per eccellenza del Nuovo Anno Lunare, Buccellati propone un set composto da pendente, bracciale e orecchini della linea Opera Tulle, ravvivati da uno sfondo in smalto rosso che esalta le lavorazioni artigianali e il fascino delle forme di questa linea iconica.
Per continuare la celebrazione del mondo asiatico, Buccellati propone il proprio Asian set per chi non vuole rinunciare a quel tocco di eleganza che le ceramiche Ginori sanno dare ad ogni tavola. Presentato pochissimi anni fa sulla scia della iconica collezione “Rouche”, questo set composto da ciotola porta riso, piattino per la soia, porta bacchette e cucchiaio, è ideale per onorare tavole imbandite, e per portare un tocco di Asia in quelle che geograficamente si trovano in luoghi più lontani. A completare il servizio da tavola, Buccellati ha creato un elegante set di bacchette con decorazione “Borgia” in argento, accompagnate da porta bacchette personalizzati. Ideali come regalo e per tutti coloro che vogliono festeggiare fedelmente il Nuovo Anno Lunare.