Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Illuminazione

Le nuove lampade di ZAVA alla MDW 2022

Lampade ZAVA Andromeda

Per la grande kermesse della 60° edizione del Salone del Mobile di Milano e in occasione del Fuori Salone, ZAVA ha presentato new editions della sua produzione più iconica, lampade che hanno ottenuto più successo e riconoscimenti nel tempo, a livello di progettualità e di notorietà. A queste si aggiungono alcune nuove idee.

Andromeda

Lampade sospensione, da terra, applique – Design Paolo Ulian

lampada ZAVA_Sospensioni ANDROMEDA
ANDROMEDA Sospensione

Andromeda è una famiglia di lampade nate dall’estro creativo del Paolo Ulian in risposta
all’esigenza di flessibilità e adattabilità ad ambienti diversi espressa dall’azienda. Di grande potenzialità espressiva in ambito privato come in ambienti contract, Andromeda è ormai considerato un best seller di Zava, una lampada icona che si basa su un’idea semplice quanto ingegnosa: la possibilità di assumere infinite configurazioni formali a seconda di come vengono disposti tra loro i vari elementi/diffusori esagonali attraverso semplici operazioni di piegatura. Ciò si traduce in una grande varietà di forme e dimensioni. E’ ottenuta da un unico foglio di alluminio o di ottone tagliato al laser senza produrre scarti di materiale e abbinato ad elementi in metallo.

Al Fuori Salone 2022, è stata presentata la new edition di Andromeda realizzata in ottone in
versione Mini, una serie di piccole sospensioni da utilizzare singolarmente o in gruppo che crea l’effetto di una cascata luminosa, sorprendente e suggestiva. Realizzabile in dimensioni diverse.

Cantiere

Lampada da terra, a parete, a soffitto – Design Alberto Ghirardello

Cantiere, come il nome suggerisce, è una lampada da terra orientabile che si ispira al mondo dell’illuminazione tecnica ma rivisitata in chiave contemporanea per l’ambiente domestico. L’ampio corpo illuminante circolare garantisce una generosa illuminazione e la maniglia invita alla presa e all’orientamento, facilitando lo spostamento dell’apparecchio, mentre la griglia le dona carattere e un aspetto forte e deciso. Cantiere diventa anche applique, plafoniera e protagonista dell’outdoor. Disponibile con o senza griglia e in vari colori e finiture. E’ realizzata in metallo, la griglia in metacrilato.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Cantiere è proposta nella versione outdoor bianca e nera. Dimensioni versione terra: 56 x 63 x 27 cm

Cosima

Applique – Design Cédric Davies

Lampada ZAVA_Sospensione COSIMA_design Cédric Davies
Cosima Sospensione

Cosima è una lama di luce che disegna gli spazi con le sue linee minimali. Un tubo luminoso in plexiglass opalino con i poli in ottone o metallo verniciato. Una lampada estremamente flessibile che stimola la creatività del progettista: può essere utilizzata singolarmente ma consente di creare composizioni personalizzate sulle pareti o immaginare scenografiche soluzioni sospese, anche in ambienti di grandi dimensioni.

Materiali: ottone, metacrilato, alluminio. Dimensioni disponibili: 114 cm, 139 cm, 189 cm, 214 cm.

Hook Sistema

Applique – Design Franco Zavarise

lampada Zava_Sistema HOOK+Jeena design Franco Zavarise
HOOK Sistema

Hook è un supporto a parete personalizzabile che trasforma in applique qualsiasi paralume della collezione ZAVA (comprese le sospensioni), purché lavorino con sorgenti E27 o GU10. Hook si caratterizza per il suo braccio rotante di quasi 180° e variabile in altezza e in lunghezza, a seconda delle necessità. Hook è un sistema perfetto per illuminare i locali contract, ma anche per gli ambienti domestici: in un corridoio, sopra un divano o sul tavolo da
pranzo.

Meridium

Lampada da parete – Design DebonaDeMeo

L’orologio solare/lampada che diventa lavagna! La luce diventa strumento di misurazione del tempo. E’ Meridium, una geniale lampada ispirate alle antiche meridiane: l’orologio solare riappare come lampada da interni. Il nuovo contesto sovverte il rapporto tra ombra e luce: il quadrante si trasforma in un disco e lo gnomone lascia il posto a un profilo in metallo, che diventa esso stesso vettore di luce.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Il fruitore diventa artefice, spostando a piacere la sorgente luminosa magnetica per orientare il flusso e creare chiaroscuri sempre diversi sulla superficie della lampada. Meridium è disponibile anche nella finitura lavagna, scrivibile con i normali gessetti. Materiali: metallo e alluminio, ecomalta lavagna, ecomalta bianca, ecomalta rossa.
Lampada da parete in tre dimensioni: Ø 50, 60, 95 cm.

zavaluce.it

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Tieniti aggiornato ricevendo sulla tua mail l'avviso all'uscita di ogni nuovo articolo

Rispettiamo la tua privacy. I tuoi dati vengono utilizzati solo per ricevere l'avviso sui nuovi articoli

Annuncio pubblicitario

Leggi anche:

Uncategorized

La Milano Design Week quando arriva, arriva! E pur in condizioni di limitazioni, anche la trevigiana ZAVA, eccellenza italiana nell’illuminazione fondata da Franco Zavarise,...