Vans, brand leader nel settore dello skateboarding, annuncia la sua ultima collaborazione con A BATHING APE® (BAPE®), la leggendaria marca streetwear giapponese. Nati rispettivamente nel sud della California e a Harajuku, Vans e BAPE® fondono insieme la propria estetica senza tempo. L’ultima collezione Vans x BAPE® rivisita due modelli di calzature iconiche di Vans: la Old Skool™ e la Sk8-Mid. Ogni pezzo della collezione unisce perfettamente la grafica originale di BAPE® con l’heritage Vans.
Il modello Old Skool™ include la celebre stampa camouflage di BAPE® in una varietà di colori sulla tomaia laterale, oltre a un disegno in gomma vulcanizzata del simbolo dello Squalo di BAPE® sull’avampiede. La Sk8-Mid presenta il motivo mimetico verde sulla tela, mentre entrambe le silhouette reinterpretano il classico Sidestripe™ di Vans integrato con il logo STA di BAPE®.
Con radici comuni nella cultura street e nella ricerca dell’anticonformismo, la collezione rende omaggio alle tendenze streetwear degli anni ’90. La collezione Vans x BAPE® è già disponibile in esclusiva europea ai membri Vans Family tramite il sito web Vans a partire dal 26 luglio, e a livello globale nei negozi BAPE® a partire da ieri 27 luglio 2024.