Agnona, prestigioso brand di tessuti e di home wear del gruppo Ermenegildo Zegna, sceglie di fare compagnia al suo pubblico condividendo un messaggio di speranza e positività, usando il suo tipico linguaggio colto ed elegante. L’idea proviene da una storia che appartiene a un lontano passato, la cui essenza però non potrebbe essere più attuale. La figura omerica di Penelope, moglie di Ulisse, che ne attende fiduciosa il ritorno tessendo instancabilmente la sua tela, ispira una serie di video racconti che saranno trasmessi sui canali social di Agnona. Ogni video interpreterà i concetti di speranza, attesa, coraggio e pazienza rifacendosi all’eroina omerica simbolo della paziente fiducia nel domani.
Penelope è incarnazione della tenacia, di una vita condotta in vista di un domani possibile, grazie all’amore, grazie ad una speranza. Penelope fa dell’attesa il motivo della sua esistenza, plasmando i propri sogni nella sua tela, tessendo con la perseveranza di chi continua a sperare, nonostante gli eventi, nonostante il passare dei giorni. Agnona sceglie di trasmettere questo poetico messaggio d’amore e resilienza, per aiutarci a pensare positivamente al nostro oggi e soprattutto al domani, durante questi giorni sospesi.
Sono stati coinvolti talents di tutto il mondo appartenenti alla community Agnona, dalla giovane attrice italiana Greta Ferro, alla top model Sara Blomqvist o alla jewels designer Ciprota Ivi Kyratzi. Talenti creativi che verranno svelati quotidianamente attraverso l’account instagram Agnona. Ognuno contribuirà in modo personale alla narrazione del concetto di attesa, secondo le proprie attitudini attraverso una modalità di racconto vicina a sé: una poesia creativa, un’illustrazione, una lettura dell’Odissea, un tuffo nella fotografie personali o in materiali d’archivio, lavorando la creta o lavorando a maglia.
Le Agnona Penelope Stories sono presentate a cadenza quotidiana sul profilo instagram del marchio a partire dal 17 Aprile.
#agnonaofficial