Nel contesto esclusivo di Palm Jumeirah, la celebre isola di Dubai a forma di palma, VIVA, eccellenza del Made in Italy nel settore delle porte e dei sistemi divisori, ha partecipato al progetto di interior design di una lussuosa villa privata. La realizzazione è stata sviluppata da un importante studio di architettura, in sinergia con l’ufficio tecnico di VIVA presente nello showroom monobrand aziendale di Dubai, con sede in uno dei quartieri di tendenza e di design d’avanguardia: il Dubai Design District.
VIVA ha fornito tutti i sistemi divisori e le porte interne, arricchendo gli ambienti con soluzioni scorrevoli in vetro e realizzazioni speciali con inserti in lino naturale, selezionando alcuni dei modelli più iconici come Bellagio, Como e V0.
In dettaglio la porta scorrevole Bellagio è impreziosita da tessuti in lino naturale e regala un’atmosfera sofistica. Rappresenta una soluzione di design di grande raffinatezza abbinando materiali leggeri e preziosi, come il vetro e il lino, per creare un ambiente luminoso e garantire al tempo stesso la divisione degli spazi.
Le soluzioni tecniche proposte, il know how, i diversi materiali e la qualità dei prodotti VIVA, hanno permesso di soddisfare tutte le richieste progettuali, proponendo porte di design funzionali in molteplici finiture, dal classico legno ai laccati, fino al vetro con all’interno tessuti. I sistemi Viva sono personalizzabili nei colori, nei materiali, nelle finiture e nelle dimensioni per creare un abbinamento perfetto con lo stile scelto dal committente.
Le porte diventano così elementi essenziali in ogni stanza, adattandosi a qualsiasi esigenza: il modello V0, nella speciale finitura legno, viene qui proposto senza sporgenza dalla parete scomparendo e diventando un elemento d’arredo che si fonde con l’ambiente circostante.
VIVA si conferma così supplier di alto livello nella collaborazione con importanti studi di architettura e nel mondo del progetto.
https://www.vivaporte.com/it