La nuova collaborazione dell’iconico brand di sneaker Vans è con PaperGirl, il brand “gemello” dello storico café di Parigi PaperBoy. Da dieci anni, PaperBoy è uno dei locali più iconici da visitare a Parigi. Vans x PaperGirl è solo l’ultima nella lunga lista di collaborazioni a cui i fondatori del café James Dridi e Jeanne Gutierez hanno partecipato. Quest’ultimo progetto è nato dal loro desiderio di creare qualcosa di speciale per le donne e, collaborando con Vans, si è trasformato nella creazione del modello “polka dot” ideale, pensato per tutta la famiglia.
La scarpa di punta è la LX Old Skool, disponibile anche per i più piccoli. Il modello Vans x PaperGirl Old Skool trasforma la suola e la tomaia riprendendo la classica Sidestripe con l’aggiunta di pois su tutto l’upper della scarpa, oltre alle solette e sulla suola in gomma waffle, mentre il logo PaperGirl si trova sul contrafforte del tallone. Inoltre, sono presenti tre set di lacci tra cui poter scegliere: bianchi o rosa, con inserti fosforescenti, oppure neri con il logo PaperGirl e inserti rosa petalo. La versione per bambini sostituisce i lacci tradizionali con una doppia chiusura a strappo per un maggiore comfort e facilità
Oltre ai tre modelli Old Skool, la collezione comprende anche il modello Vans x PaperGirl Authentic 44, ispirata alla Authentic bianca indossata dalla ragazza presente nel logo PaperGirl, che ha dato vita alla collaborazione. Realizzata con un profilo semplice e ribassato, la tomaia in canvas di questo modello classico si trasforma in una tela bianca che i bambini possono personalizzare, proprio come fanno con i pastelli sulle tovagliette di PaperBoy. La stampa a pois e il logo PaperGirl arricchiscono le solette e la suola in gomma waffle, mentre il logo Vans stampato viene rivisitato con il font PaperGirl. Inoltre, sono presenti tre set di lacci tra cui poter scegilere: bianchi o rosa con inserti fosforescenti o a pois PaperGirl.