Più che una collezione, Levi’s® Wellthread® è un esercizio di innovazione. Per la Primavera-Estate 2021 i progressi sono rappresentati da più fattori tra i quali l’introduzione di tessuti in misto canapa al 55%, nuove tecniche di tintura naturale, l’uso massivo di cotone coltivato biologicamente e la riciclabilità di ogni capo Wellthread®.
Per questa stagione, Levi’s® Wellthread® abbraccia silhouette più comode per le donne proponendo il fit High Loose, modello a vita altissima a gamba ampia.Anche le Trucker Jacket femminili vengono aggiornate con una vestibilità leggermente più over o a palloncino. Levi’s® presenta inoltre per lei i jeans più sostenibili di sempre, in cotone organico e Circulose®, materiale innovativo realizzato con jeans usurati.
Anche per l’uomo Levi’s ® Wellthread ® propone silhouette larghe, incluso il nuovo fit 551® Z a gamba dritta con allacciatura zip.
Misto canapa 55%
Levi’s® Wellthread® si è impegnata nelle ultime stagioni a rendere la canapa una fibra molto più morbida di come si presenta in natura. La coltivazione della canapa generalmente richiede meno acqua e meno pesticidi rispetto al cotone coltivato convenzionalmente, lasciando il terreno più sano e pulito. Il misto canapa presente in questi indumenti proviene da colture di canapa alimentata dalla pioggia, riducendo così ulteriormente il consumo di acqua.