Levi’s presenta Wellthread PE 2021. La linea più sostenibile di sempre.
Più che una collezione, Levi’s® Wellthread® è un esercizio di innovazione. Per la Primavera-Estate 2021 i progressi sono rappresentati da più fattori tra i quali l’introduzione di tessuti in misto canapa al 55%, nuove tecniche di tintura naturale, l’uso massivo di cotone coltivato biologicamente e la riciclabilità di ogni capo Wellthread®.
Per questa stagione, Levi’s® Wellthread® abbraccia silhouette più comode per le donne proponendo il fit High Loose, modello a vita altissima a gamba ampia.Anche le Trucker Jacket femminili vengono aggiornate con una vestibilità leggermente più over o a palloncino. Levi’s® presenta inoltre per lei i jeans più sostenibili di sempre, in cotone organico e Circulose®, materiale innovativo realizzato con jeans usurati.
Anche per l’uomo Levi’s ® Wellthread ® propone silhouette larghe, incluso il nuovo fit 551® Z a gamba dritta con allacciatura zip.
Misto canapa 55%
Levi’s® Wellthread® si è impegnata nelle ultime stagioni a rendere la canapa una fibra molto più morbida di come si presenta in natura. La coltivazione della canapa generalmente richiede meno acqua e meno pesticidi rispetto al cotone coltivato convenzionalmente, lasciando il terreno più sano e pulito. Il misto canapa presente in questi indumenti proviene da colture di canapa alimentata dalla pioggia, riducendo così ulteriormente il consumo di acqua.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!