Difficile immaginare un’unione più naturale di quella tra Levi’s® e Grateful Dead, due leggende da sempre vicine che questa estate si uniscono ancor di più per dar vita a una speciale capsule collection. Generazioni di Dead Heads – così viene chiamata la community in continua crescita della band – hanno indossato e personalizzato gli iconici capi Levi’s®, considerati come la perfetta tela bianca per esprimere se stessi, sfoggiando jeans, Tshirts e trucker jackets ai concerti dei loro idoli, immaginando il futuro. Con questa collaborazione, il brand Levi’s® celebra la propria lunga tradizione nel campo della musica e della creatività, oltre al 50° Anniversario dell’iconico album della band dal titolo “Skull & Roses”.
La capsule collection Levi’s® x Grateful Dead include una serie di t-shirts, pile, capi in denim e accessori Levi’s® che
presentano grafiche di teschi colorati e tie-dye. La collezione rappresenta un modo unico per rendere omaggio e
raccontare la storia di una band leggendaria, catturando la gioia che la sua musica ha portato a molte persone nell’ultimo mezzo secolo. Gran parte della collezione celebra il 50° Anniversario dell’indimenticabile album live “Skull&Roses” che venne pubblicato nel 1971 segnando il debutto dell’arte omonima. Ecco perché la collezione include diversi pezzi che presentano questa grafica composta da teschi e rose, a cui si aggiunge un tocco Levi’s® sui colori originali.
La collezione sarà disponibile sull’App Levis247 e presso Slam Jam e One Block Down a partire dal 27 luglio.
https://www.levi.com