Connect with us

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2019

Loredana Roccasalva, la collezione Primavera-Estate 2019

Published

on

Loredana Roccasalva collezione primavera-estate 2019

La collezione SS19 di Loredana Roccasalva “Il Giardino Planetario” ha come punto di partenza il concetto della coesistenza, colto dalla designer siciliana dall’edizione MANIFESTA 12, biennale nomade di arte contemporanea, che quest’anno ha scelto come sede Palermo.

Loredana Roccasalva prende spunto da MANIFESTA per riflettere sulle fusioni, sull’inclusione e sulle sovrapposizioni, temi da sempre cari allo stile della designer.

Pubblicità

Il Giardino planetario diventa una metafora per contaminare le forme e i colori della nuova collezione e la materia prima del “granaio del mondo” all’interno di questi luoghi straordinari, viene trasformata in una nuova essenza. La tappa conclusiva di questo viaggio è Il MuLINO , una fabbrica dismessa che trasforma appunto questo prezioso frutto del giardino planetario.

Loredana Roccasalva collezione primavera-estate 2019

Questo luogo diventa un paesaggio surreale e anche la location perfetta per immortalare gli outfit della collezione in immagini senza tempo e legare il prodotto ai luoghi della sua trasformazione.

E’ da questa passeggiata nel giardino planetario che sta per nascere un progetto di riqualificazione del MuLINO a cura della designer che vedrà la ridefinizione di questo ex spazio produttivo degli anni ‘50
ormai dismesso in un’area LAB, per future fusioni e incontri planetari.

Loredana Roccasalva collezione primavera-estate 2019

Le forme, come nella natura, sono strutturate e destrutturate insieme dando vita a nuovi spessori che avvolgono il corpo. I plissée rendono le forme più armoniche e sinuose, le silhouette abbracciano il corpo come se fosse uno stelo da dove nascono infiorescenze dai volumi morbidi.

Le gonne descrivono l’alternarsi dei volumi di questo giardino, a volte vaporose e rigogliose e altre, invece, fluide ed essenziali. Un percorso tra le pieghe e le infiorescenze che dettagliano questa inclusione di arte, cultura, moda e design.

I tessuti ritornano alla natura con filati naturali come il plissée di georgette, il lino bianco oppure naturale spalmato oro e ricamato, il broccato di cotone stampato con la fantasia del giardino planetario, l’organza di seta e per finire il tessuto con lavorazioni a forma di petali tagliato a laser.

Loredana Roccasalva collezione primavera-estate 2019

I fili di grano sono le lavorazioni protagoniste della collezione in chiffon di seta pieghettato e per i top in tulle di cotone.

Le nuance che tingono i capi sono il rosso hibiscus intenso baciato dal sole, il bianco “profumoso” del doppio e carnoso gelsomino arabo, il nero profondo delle notti estive, quando i profumi diventano intensi ed odorosi, l’oro delle enormi distese dei campi di grano a giugno, quando la terra sembra baciata dai raggi del sole. Nella fantasia del Giardino Planetario i verdi del bosco si mischiano ad infiorescenze dal sapore tropicale.

Loredana Roccasalva collezione primavera-estate 2019

I colletti, preziosi accessori intercambiabili, acquistano volumi nuovi e i polsini, pensati come bracciali di
stoffa, osservano le geometrie del giardino acquisendo un’asimmetria di forme.

http://www.loredanaroccasalva.it

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2019

Kandinskij ispira Giorgia Arcidiacono per la sua collezione PE 2019

Published

on

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

Giorgia Arcidiacono, la stilista che con passione ed esperienza confeziona a mano con il suo valoroso team i suoi capi e che ha scelto Napoli come headquarter, continua a sviluppare in “un’essenza visionaria” unica,  la sua esperienza creativa con la nuova collezione primavera-estate 2019,  ispirandosi alla sintonia di colori del pittore del ’900 Kandinskij e al suo percorso artistico che si snoda tra un’esigenza espressiva spiritualistica e la ricerca di una forma liberata dal mondo esteriore.

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

La designer parte proprio da questo mondo per esplorare l’emozionalità dei colori e le geometrie delle forme che rappresentano gli elementi chiave della nuova collezione e influenzano il concetto dell’abito che diventa il mezzo di espressione.

Pubblicità

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

Nell’arte come nella moda l’abito diventa l’espediente per poter entrare in una dimensione senza tempo senza confine, creando connessioni eteree tra i vari elementi.

Le silhouette diventano ampie, morbide e fluide consentendo libertà nei movimenti e creando eleganti sinergie tra colori e volumi. Gli outfit spaziano dai lunghi gilet super femminili ai seducenti abiti proposti nelle varie lunghezze, alle irrinunciabili jumpsuit, fino ai pantaloni da abbinare alle inconfondibili camicie, ai body e ai crop top.

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

I tessuti utilizzati per realizzare la collezione, trasformano e giocano con i volumi e lo stile in una libertà assoluta della forma che diventa fluida e indipendente dal corpo, come il velluto in seta, il crepe de chine e Satin.

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

Il denim lavato a mano dona una concretezza maggiore ai pesi e si tinge di sfumature artistiche come se fossero tele d’autore. Le stampe se pur diverse tra loro, creano una sintonia di colori e forme diventando l’una il continuum dell’altra nei look presentati.

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

Gli Iris sono proposti in quattro macchie di colori e dimensioni ed esprimono una leggiadria che richiama il fluttuare nel vuoto tra il materiale e il profondo. La palette colori riprende le tonalità astratte delle opere di Kandinskij con sfumature fiabesche che vanno dal verde al rosso fino al giallo ocra, spennellando i tessuti come se fossero delle opere artistiche.

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

Cappelli unici in tessuto e abiti realizzati con la tecnica moulage completano la collezione e sono l’espressione di alta sartorialità italiana che insieme alla cura maniacale dei dettagli rappresentano i segni distintivi delle creazioni firmate da Giorgia Arcidiacono.

www.giorgiaarcidiacono.com

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2019

Giardini fioriti indiani ispirano la collezione PE 2019 di Tendresses

Published

on

Un meraviglioso “ritorno alle origini”, alla riscoperta dell’India e della sua ammaliante bellezza: la collezione Tendresses Primavera/Estate 2019 s’ispira a un opulento e rigoglioso giardino fiorito di Bombay o Nuova Delhi per omaggiare i colori, le atmosfere, i tessuti e la millenaria tradizione sartoriale indiani.

Tendresses nuova collezione primavera-estate 2019

La capsule collection Tendresses per la prossima estate è composta da piccoli pezzi luxury che uniscono stile made in italy e cultura indiana, in un tripudio di stampe floreali, una ricca lavorazione dei tessuti, volumi ampi mutuati dai capi d’abbigliamento tipici di un guardaroba orientale. Gli elementi distintivi della collezione, romantica con un tocco etnico chic, sono i materiali lussuosi, le finiture made in Italy e le stampe allo stesso tempo delicate e decise che, volutamente mischiate, danno vita ad armonie inedite e contemporanee.

Pubblicità

Tendresses nuova collezione primavera-estate 2019

I tessuti impiegati nella realizzazione dei capi sono come sempre rigorosamente naturali – seta, lino,  cotone – esaltati da una palette colori raffinata e floreale che richiama lo splendore dei giardini indiani: viola ortensia delicato, arancio rosa del deserto per un tocco di cielo al tramonto, lotus e magnolia per le tonalità limpide dell’acqua, accentuate da qualche punta di turchese e di lurex.

Tendresses nuova collezione primavera-estate 2019
Le linee morbide e fluide caratterizzano un guardaroba passe – partout che propone abiti leggeri, pantaloni ampi con fascia a contrasto in vita o con coulisse impreziosita da decori in ceramica, originali giacche smocking a stampa floreale con revers a contrasto, ma anche giacche e spolverini in lino dal tocco maschile, da mescolare ai capi più romantici.

La collezione Tendresses Primavera/Estate 2019 reinterpreta il fascino magico dell’India attraverso capi dall’appeal sofisticato ma spontaneo, in cui il richiamo a terre lontane si unisce a uno stile decisamente urban-chic, dedicato a una donna femminile dallo spirito contemporaneo e cosmopolita.

www.tendresses.it

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2019

Cotone® Made in Italy, le foto della collezione Primavera-Estate 2019

Published

on

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019. Ideato e disegnato dalla giovane speaker radiofonica Greta Mariani, il brand nasce nel 2017 dall’idea di realizzare abiti che rappresentino l’eccellenza del “Made in Italy”. Un marchio che si contraddistingue per la qualità delle materie prime, la ricerca, lo stile e per tre valori fondamentali che sono: semplicità, eleganza e vestibilità.

I capi sono realizzati interamente in cotone, un tessuto semplice ma nobile, traspirante e anallergico che a contatto con la pelle dona una piacevole sensazione di morbidezza e benessere.

Pubblicità

La collezione SS_19 di Cotone® Made in Italy

Una collezione che valorizza ed enfatizza la femminilità della donna, proponendo capi che avvolgono la silhouette femminile con linee morbide e seducenti e con volumi e forme geometriche dai colori forti e briosi. Abiti lunghi ma anche corti in versione color blocking per una mise minimal chic ma estremamente sofisticata e uno stile glam “80’s” nel totale comfort che solo un materiale come il cotone può donare.

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

 

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

 

I fondamentali della nuova collezione

I principi cardine della collezione SS_19 Cotone® Made in Italy sono: il Bra PushUp, il color blocking e lo scollo all’americana.

L’applicazione dell’innovativo Bra PushUp all’interno dell’abito permette di sostenere i décolleté abbondanti e di risaltare quelli meno pronunciati, facendo sentire tutti i tipi di donna a proprio agio con le proprie forme, nella semplicità di un capo versatile da indossare tutti i giorni, dall’evento di lavoro all’aperitivo, al party sulla spiaggia fino a notte fonda.

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

Lo scollo all’americana valorizza spalle e schiena per un’eleganza d’altri tempi.

La scelta del color blocking rende l’abito versatile ed estremamente contemporaneo, adatto per ogni esigenza e circostanza. I Colori forti e luminosi vanno dal corallo al verde, dal giallo al cipria, dal blu elettrico alla carta da zucchero, fino al classico bianco e nero.

I “must have” della Collezione

sono l’Abito Slim, per le donne che amano evidenziare la propria silhouette, l’Abito Comfort per chi privilegia le forme morbide in stile urban jungle e quello Short per un look con le gambe in primo piano. Abiti evergreen versatili per ogni occasione da tenere sempre nell’armadio, per degli outfit continuamente speciali e nuovi grazie ad accessori sempre diversi.

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

La BeachWear Collection

dal design semplice e seducente, è composta dai modelli: Bikini, Bandy Bikini, Beach Fitness e Swimsuit, realizzata interamente in cotone di altissima qualità, doppiato e quindi non trasparente, che si asciuga velocemente. Il cotone è un tessuto naturale che assicura protezione per qualsiasi tipo di allergie cutanee oltre ad essere una garanzia per l’igiene.

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

Tutti i due pezzi hanno un doppio slip nella stessa variante colore al modello scelto, uno slip con il taglio vivo che può essere utilizzato anche come intimo. Il costume intero è estremamente glamour e si può indossare anche come body lontano dalla spiaggia.

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

Cotone® Made in Italy presenta la sua nuova collezione Primavera-Estate 2019

La parola d’ordine che anima la BeachWear collection di Cotone® è “Colore e Vestibilità” con un’allure fresca, estiva e irrinunciabile.

cotonemadeinitaly.it

Continua a leggere

Brand and

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi
Brand and City13 ore ago

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Morellato, il celebre marchio dei “gioielli da vivere”, inaugura un nuovo pop-up store presso il prestigioso Le Grand Magasin Galeries Lafayette Haussmann,...

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46 Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46
Bags and Suitcases19 ore ago

Gianni Chiarini apre a Milano e lancia la borsa Limited Edition SPIGA 46

Gianni Chiarini, il brand Toscano di accessori Made in Italy, ha inaugurato la prima boutique Milanese in Via Della Spiga,...

PANDORA Natale 2018 Alessandra Amoroso video Trova un modo PANDORA Natale 2018 Alessandra Amoroso video Trova un modo
Brand Events and People23 ore ago

Il video di Alessandra Amoroso per il Natale Pandora

Nel Natale di Pandora quest’anno c’è Alessandra Amoroso e le emozioni che regala attraverso la sua musica. Il brand danese celebra...

Brand Events and People23 ore ago

Westscout e Ciesse Piumini scelgono Pambianco Communication

Pambianco Communication – ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle appartenente al Gruppo Pambianco – arricchisce il suo prestigioso...

COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini
Bags and Suitcases2 giorni ago

Coccinelle, una borsa solidale per aiutare i bambini con Save the Children

Coccinelle si mobilita per aiutare i bambini che soffrono.  Così, in occasione del Christmas Jumper Day, la travolgente iniziativa di mobilitazione lanciata...

Veronica Ferraro @veronicaferraro Veronica Ferraro @veronicaferraro
Brand Events and People3 giorni ago

Quattro influencer interpretano le borse must di The Bridge

Sono quattro le influencer che The Bridge, storico marchio Made in Italy, specializzato nella lavorazione dei pellami, ha chiamato alla sua...

Throwback nuova collezione SS 2019 la storia del brand raccontata dal fondatore Pasquale Vittorio D Avino Throwback nuova collezione SS 2019 la storia del brand raccontata dal fondatore Pasquale Vittorio D Avino
Brand Events and People4 giorni ago

Throwback, il brand ideato in una notte che conquista con i ricordi

La scintilla gli è scattata una sera, davanti alla tv. Stava guardando il film “Mamma ho perso l’aereo”. Lui è  Pasquale...

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea
Brand and City5 giorni ago

Le feste Franke nel negozio di Milano insieme a Nonno Andrea

Si veste a festa, partecipando alla magica atmosfera natalizia che in questi giorni pervade Milano, anche il  Flagship store di...

Coccinelle interni del nuovo Flagship store-di Corso Vittorio Emanuele a Milano Coccinelle interni del nuovo Flagship store-di Corso Vittorio Emanuele a Milano
Brand and City7 giorni ago

Coccinelle apre a Milano la sua “pasticceria dell’accessorio”

Apre domani al numero 15 di Corso Vittorio Emanuele a Milano il nuovo flagship store di Coccinelle, un punto d’incontro...

QC TERME CHRISTMAS PARTY QC TERME CHRISTMAS PARTY
Brand Events and People7 giorni ago

Atmosfere incantate al fiabesco Christmas Party di QC TERME

Si è svolto ieri sera nella struttura milanese di QC Terme, colosso nel settore delle Terme e delle SPA, il...

Pubblicità

Trending