Louis Gabriel Nouchi Primavera-Estate 2023: relazioni pericolose

·

LGN Louis Gabriel Nouchi Primavera-Estate 2023

Anche la nuova collezione Primavera-Estate 2023 è frutto della passione di Louis Gabriel Nouchi per la letteratura. Ogni collezione infatti rende omaggio a un libro o a uno scrittore che ha mostrato la propria visione del mondo. Ispirata al libro “Le relazioni pericolose” di Pierre Choderlos de Laclos (1782), la nuova collezione si ispira alla cattura di un momento fugace e trasgressivo, il ricordo in un fotogramma, una scena d’amore ripresa nell’attimo stesso in cui si compie. Una collezione che riflette questa tensione, tra romanticismo e brutalità.

I CAPI

Come sarebbe vestito oggi il visconte de Valmont? La collezione è una variazione di giacche da smoking, vestaglie e body, il tutto mescolato con il comfort e la sensualità di capi ispirati al loungewear trattati con la stessa raffinatezza dell’abbigliamento da sera.

Firma del brand, lo spacco rimane presente sullo scollo di top, magliette e capi in jersey mentre lascia intravedere il fianco dell’intimo. I pezzi più grandi sono allacciati, evitando l’abbottonatura, per adattarsi a tutte le morfologie.

MODELLI

Insieme ai modelli professionisti, anche i clienti sono invitati a sfilare in passerella mostrando così i nuovi modelli indossati dalle fisionomie più disparate, realistiche e desiderabili. Un valore fondamentale per LGN:  portare le persone che supportano il marchio al centro dell’attenzione.

STAMPE E TESSUTI 

La gamma di colori evoca sia sensualità che pericolo: nero, bianco, rosso intenso e rosa. La stampa stagionale della collezione si basa sulle tracce lasciate dalla sudorazione sui vestiti, ricordo di uno sforzo intenso stampato come memoria sugli abiti.

Dalla precedente collezione, il nuovo motivo in carta marmorizzata, che sta diventando un elemento distintivo del marchio LGN, evoca la traspirazione letteraria attraverso la stampa e importanti sviluppi tessili: pizzo made in Italy, trapuntato su nylon riciclato e spugna jacquard tono su tono .

I materiali naturali che consumano meno acqua, come la viscosa e il poliestere da riciclo, sono preferiti con un’enfasi sul comfort, in particolare con l’uso di jersey e tessuto eco-nylon adatto ai costumi da bagno.

Da sempre affascinata dalla bellezza degli strappi sui vestiti, l’ultima frontiera della ricerca LGN consiste nello sviluppo di un tessuto a rete in acetato dalle sembianze di un collant filato.

louisgabrielnouchi.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version