Lumina è la nuova cucina di Scavolini, progettata da Vuesse, che si distingue per la sua pulizia formale, flessibilità e ricerca stilistica. Caratterizzata da una notevole presenza scenica, questa proposta sofisticata si rivolge a coloro che amano circondarsi di arredi dalla spiccata personalità.
Uno degli elementi distintivi di Lumina è l’estrema cura dei dettagli, visibile nelle nuove finiture disponibili in tre nuance dall’effetto perlato, capaci di esaltare il design moderno e raffinato di ogni composizione. Le varianti colore ampliano la gamma dei laccati, lucidi e opachi, offrendo anche opzioni per i frontali in vetro e estetica canneté, garantendo così una chiave di lettura unica e personalizzata per ogni progetto.
L’ illuminazione interna e l’effetto vedo-non-vedo della trama, disponibile in due motivi differenti – Round e Linear – esclusiva Scavolini, conferiscono ulteriore stile e carattere alle composizioni.
Il programma Lumina offre libertà compositiva nel realizzare ogni genere di configurazione – in linea, a isola, ad angolo o a penisola – mantenendo sempre un tratto estremamente pulito e rigoroso. Inoltre, per valorizzare la continuità tra la cucina e la zona giorno, la collezione offre soluzioni integrate per creare un ambiente polifunzionale, dove attività operative e relax convivono armoniosamente.
Lumina si presenta quindi come una proposta dalla forte identità, che valorizza un armonioso equilibrio tra volumi, forme e materiali, offrendo al contempo eleganza e funzionalità.
scavolini.com