Diadora presenta la campagna video Manifesto, un’esplorazione del senso di libertà che si trova solo nell’amicizia: un luogo emotivo dove non esistono artifici. L’atmosfera lacustre fa da sfondo ad una gita tra amici, la sua atmosfera senza tempo è un invito a rilassarsi, a riappropriarsi del momento senza pensare a quello che verrà dopo. E’ un giorno perfetto, in cui quattro amici riscoprono un senso di leggerezza che poi cercheranno di trattenere con sè più a lungo possibile.
La voce narrante di questo sogno di un giorno di mezza estate è Madame, cantautrice eclettica ed elegante, ma anche immediata e spontanea. E’ lei la nuova brand ambassador di Diadora, con cui condivide non solo la provenienza geografica (sia l’artista che il marchio sono infatti veneti), ma anche il desiderio di vivere tutte le esperienza della vita, tra cui lo sport, nel modo più immediato e più indipendente possibile.
E’ suo il concept della campagna, così come sono i suoi amici a figurare insieme a lei nel video. Le sue parole nel voice-over ci accompagnano in un viaggio sospeso tra il sogno e la realtà, in cui non esistono maschere e possiamo vestirci solo di noi stessi. La voce di Madame ci racconta come questo sia solo l’inizio, sia di questo momento che della sua partnership con il brand. La collezione indossata dai protagonisti del video rispecchia questa tendenza all’essenzialità grazie a linee pulite e colori tono su tono dall’effetto délavé. Ogni capo è presentato in una palette pastello che va dall’arancione tenue all’azzurro passando per il rosa e il verde salvia. Questa capsule è composta da Jogger, hoodie e t-shirt dal taglio morbido, prodotti in Italia in cotone organico certificato, e sono disponibili in tutte le taglie.
La campagna sarà online da oggi 10 Febbraio. La collezione è disponibile su diadora.com e in tutti i migliori negozi di sportswear.