Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Uncategorized

Manila Grace fa sfilare la sua PE 2022 nella giornata della lotta alla violenza contro le donne

Fashion show Manila Grace Primavera-Estate 2022
Fashion show Manila Grace Primavera-Estate 2022

Manila Grace celebra le donne, ancora una volta; e lo fa sfilando con la collezione Spring/Summer 2022 proprio il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Una femminilità da vivere appieno e senza costrizioni quella di Manila Grace, che da sempre si lascia ispirare da donne forti, indipendenti e intelligenti per disegnare collezioni inclusive, un vero e proprio concentrato di energia positiva e libertà allo stato puro. 

Parola chiave di questa collezione è “Musa”, nella cultura classica una delle figlie di Zeus, incarnazione d’ideale supremo dell’Arte, ma anche nome che indica una pianta originaria del sud della Cina dalla quale si possono ricavare le fibre naturali e resistenti dei tessuti Manila Grace.

Tre le muse d’eccezione di questa sfilata. La prima è Elenoire Casalegno, oratrice d’eccezione di un poema introduttivo che racchiude in sé l’essenza dell’identità Manila Grace; un’invocazione in chiave lirica contemporanea della potenza dell’abbigliamento nel comunicare sé stesse, dell’importanza di rimanere fedeli alla propria identità esprimendosi a pieno anche attraverso silhouette e colori, abiti e accessori.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Fashion show Manila Grace Primavera-Estate 2022
Elenoire Casalegno ha introdotto un poema introduttivo a piedi nudi. le scarpe rosse ai piedi del leggio come ribellione alla violenza sulle donne.
Fashion show Manila Grace Primavera-Estate 2022
Elenoire Casalegno ha introdotto un poema introduttivo a piedi nudi. le scarpe rosse ai piedi del leggio come ribellione alla violenza sulle donne.

A sottolineare il mood di collezione, l’esclusivo DJ Set firmato Fernanda Lessa, seconda musa Manila Grace per questa Primavera-Estate. Tagli e nuances della SS22 arrivano da lontano, dall’Africa con la sua natura selvaggia, incontaminata e primitiva.

Fashion show Manila Grace Primavera-Estate 2022

Ecco sfilare una palette che miscela nuances terrose e avvolgenti, bollenti come la sabbia della savana, e tonalità sature e piene come i blu notte e i turchese che richiamano i cieli stellati di quella parte del pianeta. Preziosi i dettagli composti da ricami e intarsi dall’appeal coloniale, mix di silhouette pulite e rigorose e tessuti raffinati, accostate a stampe etno-chic. Bluse ampie, pantaloni morbidi, shorts e chemisier rivivono in una chiave urban safari, per finire con ampi abiti variopinti che racchiudono tutta la joie de vivre di un’estate da vivere con passione. A completare i look sandali colorati, zeppe folk e maxi tacchi da abbinare alle iconiche borse Jasmine e Felicia, e alle nuove shopper di stagione.

Fashion show Manila Grace Primavera-Estate 2022

Il twist in più? Gli occhiali da sole dalle forme sinuose e dalla palette psichedelica inseriti per la prima volta in collezione e realizzati in licenza da Castellani, azienda leader nel settore dell’eyewear.

Fashion show Manila Grace Primavera-Estate 2022

A chiudere il défilé la terza musa Manila Grace, la splendida Elena Santarelli con un maxi dress gipsy chic a macro balze, con spalline sottili e profondo scollo a V, rosa ciclamino in perfetto stile Manila Grace.

Elena Santarelli Manila Grace Fashion Show PE 2022-
Elena Santarelli Manila Grace Fashion Show PE 2022-

Tra gli ospiti della serata, un parterre d’eccezione composto da Elisabetta Gregoraci, Iva Zanicchi, Costanza Caracciolo, Elettra Lamborghini, Bianca Guaccero, Ludmilla Radchenko, Laura Barriales, , Sonia Bruganelli, Cecilia Capriotti, Francesca Piccinini, e Ivana Mrazova.

Lo show di Manila Grace vuole celebrare la donna nella sua completezza e poliedricità come commenta l’A.D. Enrico Vanzo “Manila Grace si rivolge ad una donna contemporanea e multitasking. Le nostre madrine ne sono l’emblema, donne molto differenti ma carismatiche e determinate come coloro che scelgono il nostro brand. Abbiamo voluto presentare la collezione a Milano perché simbolo della ripresa e della ripartenza. È infatti in questa città che è stata ambientata la nostra ultima campagna stampa perché crediamo molto nella forza trainante di questa capitale del business. Ma è all’Italia e in generale al gusto italiano e alle bellezze del Belpaese che ci ispiriamo per realizzare le nostre collezioni che sono da sempre inclusive e versatili”.

In omaggio e in supporto della giornata contro la violenza sulle donne, inoltre, Manila Grace ha creato il primo NFT live, dando vita ad un’opera digitale durante il suo fashion show.

Questa creazione “non tangibile” sarà messa all’asta sulle principali piattaforme di vendit (rarible.com/ opensea.io), dove il ricavato sarà completamente devoluto in beneficenza all’associazione Cerchi D’Acqua che da più di vent’anni lotta per contrastare la violenza sulle donne e le conseguenze che questa comporta sul benessere psicofisico degli attori coinvolti e delle loro relazioni.

Per farlo Manila Grace, ha selezionato alcuni artisti emergenti dell’arte digitale che coinvolgerà durante questa manifestazione.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Un nuovo trend, una nuova tecnologia, e nuovi modi di far vivere il brand, per fronteggiare una tematica così importante.

Che cos’è NFT

Un Non-Fungible token, chiamati in breve NFT, sono dei certificati di proprietà su opere digitali.

I Non-Fungible token sono stati creati per la compravendita di opere d’arte digitali. Acquistando un’opera con NFT, il compratore compra essenzialmente una sorta di “documento” virtuale, detto smart contract, che attesta il proprio diritto sull’opera stessa. L’opera d’arte viene resa disponibile online tramite la sua copia digitale, che consiste in una semplice foto o in video.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Tutto può diventare opera d’arte digitale inserita in un NFT. Il supporto digitale scelto genera una lunga sequenza di 0 e 1 che viene compressa in una sequenza molto più corta, detta hash, con un processo non invertibile (hashing). Il passo successivo consiste nella memorizzazione della sequenza sul token definitivo, il Non-Fungible token appunto, costituito da una blockchain associata a una marca temporale.

Il token creato in questo modo può essere comprato e venduto con critpovaluta tenendo al suo interno traccia delle operazioni e dei vari passaggi di mano. In questo modo si può sempre risalire al creatore della sequenza originaria, dimostrando al tempo stesso il possesso, l’autenticità e la proprietà dell’opera. Questo almeno finché la blockchain a cui è associata la sequenza risulta attiva.

About Manila Grace

Manila Grace è il brand di abbigliamento donna, bambina e accessori parte di Antress Industry Spa, gruppo italiano specializzato da più di 25 anni nella produzione moda Made in Italy e caratterizzato da un importante know-how tessile, in particolare nel settore Maglieria.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Con oltre 60 tra boutique e corner e 1000 punti vendita tra Italia ed estero, il Gruppo pone come obiettivo strategico principale l’internazionalizzazione, andando ad incrementare il proprio network in mercati focus come Europa, Russia, Cina e South East Asia, USA.

Lo stile versatile e senza tempo, in grado di andare oltre le mode del momento caratterizza ogni collezione Manila Grace.

Made in Italy, alti standard qualitativi e il design unico e inconfondibile rappresentano i valori del brand, che si rivolge ad una donna dinamica, dalla forte identità, curiosa e indipendente ma che non rinuncia all’eleganza.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

https://www.manilagrace.com/it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Tieniti aggiornato ricevendo sulla tua mail l'avviso all'uscita di ogni nuovo articolo

Rispettiamo la tua privacy. I tuoi dati vengono utilizzati solo per ricevere l'avviso sui nuovi articoli

Annuncio pubblicitario

Leggi anche:

Salone del Mobile Milano

Gli store Manila Grace si preparano ad accogliere le miscele firmate NIO Cocktails: una collezione di drink innovativi, in un formato pratico, belli da vedere e pronti...

Uncategorized

Manila Grace, da sempre dalla parte delle donne, decide di sostenere la lotta contro le malattie cardiovascolari che ogni anno ne colpiscono in tantissime....

Uncategorized

La nuova campagna FW 21-22 di Manila Grace celebra il ritorno ad una nuova normalità. Dopo un periodo intenso e delicato, la vita risboccia...

Uncategorized

Come affronta la sua quotidianità una celebrity? Manila Grace ha seguito la sua ambassador, Elena Santarelli nei suoi impegni raccogliendo un diario fotografico della sua giornata.Una...

Uncategorized

E’ Elena Santarelli la testimonial della campagna pubblicitaria legata alla collezione Primavera/Estate 2021 di Manila Grace. La scelta è caduta su una figura femminile...

Uncategorized

Manila Grace presenta la nuova campagna tv dal mood energico e appassionante. Sulle note di una musica pop e ritmata, la protagonista dello spot...

Uncategorized

Manila Grace, il marchio di moda femminile, dallo stile eclettico e contemporaneo, consolida ancora maggiormente la vicinanza alle sue follower lanciando il suo primo...

Uncategorized

Manila Grace si è da sempre schierata dalla parte delle donne pensando ad una moda pratica, versatile e originale che esaltasse la figura femminile...