Connect with us

Brand and City

Marco Bicego apre nel cuore di Venezia e la bellezza si fonde con il fascino

Il nuovo negozio è collocato nel cuore di Venezia, proprio di fronte la Basilica di San Marco. Un incontro tra l’arte orafa di Marco Bicego e la straordinarietà della città lagunare.

Published

on

Marco Bicego nuova boutique a Venezia in Piazza San Marco

Il brand di gioielli Marco Bicego annuncia l’apertura della sua nuova boutique a Venezia. “Essere a Venezia, nel cuore della città, significa molto per me”- afferma Marco Bicego – “… è una città piena di storia, che è stata inoltre il fulcro del commercio di merci preziose, oltre che fonte di contaminazione e apertura. È un onore per me essere qui con le mie creazioni per presentare il vero Artigianato Made in Italy”.

Marco Bicego nuova boutique a Venezia in Piazza San Marco

Il negozio si trova in Piazza San Marco 77, eccezionalmente posizionato di fronte alla Basilica di San Marco e vicino al Museo Correr. Un punto strategico che si preannuncia come tappa obbligatoria per i clienti più fedeli del marchio vicentino ma anche per chi sarà catturato dalle iconiche proposte ben visibili dall’ampia vetrina frontale.

Marco Bicego nuova boutique a Venezia in Piazza San Marco

Il lavoro di restauro è stato estremamente rispettoso dei vincoli architettonici imposti dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali e allo stesso tempo sostanziale nella riqualificazione di uno spazio di 15 mq in base alle reali esigenze di una Boutique.

Il layout e gli arredi sono essenziali e minimalisti in perfetto stile Marco Bicego. La grande installazione in ottone satinato riproduce la spirale iconica della Collezione Marrakech, la prima vera creazione del Designer. Elegante e sinuosa come il movimento ondulato della laguna, è in grado di catturare l’attenzione anche del passante più distratto.

Marco Bicego nuova boutique a Venezia in Piazza San Marco

I clienti che entrano nel negozio troveranno i gioielli esposti come opere d’arte che esprimono la tradizione orafa italiana rivista in chiave moderna, con un assortimento completo delle più belle ed identificative collezioni del brand.

Tutti i gioielli Marco Bicego, realizzati nella sede di Trissino nel Vicentino in oro 18 carati, vengono lavorati a mano, secondo le tecniche della tradizione orafa del bulino e della corda di chitarra, e si delineano come un’icona del Made in Italy, puntando sul riconoscimento del lavoro effettuato anche a sostegno della ricchezza del territorio veneto. I gioielli vengono lavorati interamente a mano, e per questo risultano essere tutti pezzi unici.

Marco Bicego gioielli 2018 Collezione Marrakech Supreme

I gioielli Marco Bicego si trovano in più di cinquanta paesi, tra cui – oltre Venezia – Verona, Budapest, Mykonos e Creta. Il marchio si può inoltre trovare nei principali Department Store come Harrods e Harvey Nichols in Inghilterra, Bloomingdale, Neiman Marcus and Saks Fifth Avenue negli Stati Uniti e Mitsukoshi in Giappone.

Inoltre, a Firenze, è stato appena inaugurato il nuovo shop-in-shop. Marco Bicego ha infatti recentemente rinnovato la sua presenza presso la prestigiosa Gioielleria Ristori. Lo storico punto vendita si trova sull’incantevole Ponte Vecchio, luogo simbolo della città e sede delle più importanti gioiellerie fiorentine. Una location straordinaria, che riesce a colpire ed emozionare.

[amazon box=”B078FVRBGN,B00GDTTAIK,B077H9F58N” grid=”3"]

[a[amazon box=” B077J1858G,B06ZYGNL96,B00FURJ7PC ” grid=”3"]p>

Pubblicità