L’ ‘attrice e modella italiana Marta Pozzan, dopo aver collaborato come stilista con Gucci, Dolce & Gabbana e Fendi, debutta come designer di calzature firmando una capsule per Scarosso, brand italiano di scarpe conosciuto per la sua eleganza senza tempo e l’eccellenza artigianale. La collezione, già disponibile su scarosso.com è stata presentata nelle scorse settimane con un evento a Los Angeles. La collezione, in edizione limitata, introduce la visione creativa di Marta Pozzan nelle calzature di lusso moderne.
“Amo le scarpe più di qualsiasi altro accessorio e ho sempre desiderato creare i miei stivali alti in vinile con zeppa” ha dichiarato Marta. “Collaborare con Scarosso è stato naturale, viste le mie radici italiane. Loro sono leader nelle calzature di lusso, e hanno reso questa partnership perfetta. Scarosso ha realizzato i miei sogni!”
La collezione è costruita attorno a una suola con una zeppa particolare e include tre modelli: due varianti di décolleté e uno stivale sopra il ginocchio, che mettono insieme raso, stampa coccodrillo, vernice e pelle. Ogni pezzo rappresenta l’equilibrio tra l’artigianalità italiana classica e il tocco moderno e deciso di Marta.
Perché Los Angeles?
Dopo l’Italia, Los Angeles è diventata la seconda casa di Marta, e lanciare la collezione qui simboleggia questo nuovo capitolo. “Fin dall’inizio, abbiamo sempre cercato di stabilire un forte legame con gli Stati Uniti, e tutte le nostre collaborazioni lo riflettono,” spiega Gaetano D’Angiulli, General Manager di Scarosso. “Da Brian Atwood e Nick Wooster a Linda Rodin, Warren Alfie Baker e Matt Hranek, ogni partnership ha rafforzato il nostro legame con gli Stati Uniti. Marta rappresenta il passo successivo in questo percorso, con Los Angeles come sfondo perfetto per questa collaborazione. La città incarna l’atmosfera che abbiamo immaginato: audace, creativa e glamour.“
Il mood della nuova collezione: romanticismo con un tocco moderno
La campagna e la collezione fondono romanticismo e sensualità. Il design incarna un fascino retro e glamour con un tocco contemporaneo, mescola raffinatezza ed eccentricità. Le immagini della campagna esprimono questa fusione, con Marta che presenta la collezione in modo nostalgico e moderno, trasmettendo sicurezza e sensualità.