Uncategorized

Maruni presenta la collezione di sedie, divani e tavoli Roundish, progettata da Naoto Fukasawa 

La collezione Roundish, progettata da Naoto Fukasawa per Maruni, si distingue per il design dalla linee curve e nasce dalla volontà di plasmare il legno fino a creare forme morbide e rotonde, eliminando qualsiasi sensazione di rigidità.

Gli elementi della serie sono ottenuti grazie alla combinazione di processi produttivi altamente tecnologici e al know-how di abili artigiani specializzati nella lavorazione del legno. Le forme avvolgenti che caratterizzano la collezione, garantiscono una grande comodità e ne permettono l’utilizzo in ambienti domenistici e in spazi retail o in ambito hospitality.

Roundish include diverse tipologie: sedute, tavoli e una serie di poltrone e divani. Vediamole nel dettaglio:

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Collezione Roundish – sedute

La serie include diversi modelli: interamente in legno, con rivestimento sulla seduta oppure con rivestimento su schienale e seduta. La seduta e l’ampio schienale si caratterizzano per la loro struttura arrotondata, avvolgendo il corpo e sostenendolo in modo sicuro e confortevole. I bordi smussati e le linee morbide assicurano il massimo del comfort, anche per un utilizzo prolungato nel tempo, permettendo una perfetta aderenza del corpo in qualsiasi posizione. Gli elementi della collezione sono ottenuti grazie alla combinazione di processi produttivi altamente tecnologici e al know-how di abili artigiani specializzati nella lavorazione del legno.

I tre modelli di sedia sono disponibili in legno di faggio con finitura whitish, in legno di rovere con finitura clear, whitish e natural black e in legno di noce con finitura clear e light brown.

La sedia Roundish può essere fornita anche con un rivestimento in tessuto o pelle in numerose colorazioni, una proposta che completa il design in armonia con le forme della sedia.

Oltre alla forma arrotondata dello schienale e della seduta che accolgono perfettamente il corpo, la versione armchair si differenzia per la presenza di braccioli che offrono il giusto
sostegno. La struttura del sedile di appoggio, ottenuto attraverso l’utilizzo di avanzate tecniche di lavorazione del legno, sembra forgiato da un’unica tavola in legno lavorata e
smussata con linee gentili e tondeggianti. Questa forma avvolgente garantisce una grande
comodità e ne permette l’utilizzo anche come sedia da pranzo in ambienti domenistici e
come lounge chair in spazi retail o in ambito hospitality.

La versione armchair è anche disponibile con un rivestimento in tessuto in un’ampia gamma di diverse tonalità di colore. In entrambe le versioni, la sedia può essere realizzata in legno di faggio con finitura whitish, in legno di rovere con finitura clear, whitish e natural black, e in legno di noce con finitura clear e light brown.

Collezione Roundish – Sofa

La collezione Roundish comprende tre modelli di sofa differenti per dimensioni e numero
di sedute: poltrona, divano a due posti e divano a tre posti. I sofa completano la collezione, originariamente composta solo da sedie e tavoli, aggiungendo elementi dedicati alla zona living.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

La poltrona e i divani presentano lo stesso design dalla linee morbide e arrotondate che caratterizza l’intera collezione Roundish. L’elegante e confortevole cuscino dello schienale
è accogliente e si adatta perfettamente alle forme del corpo garantendo comfort in ogni posizione. È infatti possibile adagiarsi comodamente appoggiando le braccia allo schienale del divano, oppure accomodarsi in un lato e godere della sensazione di essere completamente avvolti.

I tre modelli sono disponibili in legno di faggio con finitura whitish, legno di rovere con finitura clear, whitish e natual black e in legno di noce con finitura clear e light brown. Le geometrie semplici ma eleganti della poltrona e dei divani, e l’eccellente livello di comfort, rendono questi arredi di interior design adatti per spazi domestici o contract, così come per luoghi dedicati all’ospitalità.

Collezione Roundish – Tavoli

La collezione Roundish, progettata da Naoto Fukasawa per Maruni, si distingue per il design dalla linee curve e nasce dalla volontà di plasmare il legno fino a creare forme morbide e rotonde, eliminando qualsiasi sensazione di rigidità dalla struttura del tavolo. I tavoli sono realizzati in legno massello e disponibili in diverse dimensioni: nella versione coffee table con piano rotondo e nella variante con piano ovale prodotta in tre misure (160, 200, 240 cm).
Tutte gli elementi della collezione possono essere prodotti anche in legno di faggio con finitura whitish, in rovere con finitura clear e whitish e in legno di noce con finitura clear e light brown.

La forma ellittica, caratterizzata da linee curve, conferisce al tavolo Roundish un design semplice ma elegante, creando all’interno degli ambienti in cui è inserito un’atmosfera calda e accogliente che permette a questo oggetto di arredo di adattarsi perfettamente a qualsiasi spazio, sia domestico che dedicato al retail o all’ospitalità.

Visita il sito di Maruni

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche:

Uncategorized

La nuova sedia impilabile T1, parte della MARUNI COLLECTION 2021, completa la serie con un modello incentrato sull’utilità. Seguendo le stesse linee della collezione, la sedia presenta uno schienale in...

Uncategorized

La serie Tako, presentata lo scorso settembre in occasione del lancio della Maruni Collection 2020, si arricchisce ora di un nuovo modello di seduta,...

Uncategorized

Originariamente progettata da Jasper Morrison per uso personale, la panca Botan nasce dal desiderio del designer di creare una panca di design semplice, ma...

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version