Angela Robusti, ex-modella e wedding planner, si è affidata ad Atelier Pronovias per il disegno e la produzione artigianale dei tre vestiti che ha indossato per il matrimonio con Filippo Inzaghi, ex-calciatore ed allenatore, tenutosi lo scorso martedí 18 giugno a Formentera, Isole Baleari (Spagna).
I due abiti sono stati progettati e confezionati interamente nell’Atelier della sede centrale del brand a Barcellona e rappresentano i valori di Pronovias nella sua nuova fase, definita da design dirompenti e innovativi come pezzi di artigianato.
Per il party pre-matrimonio, Angela Robusti ha scelto il modello Centric, che Pronovias ha presentato nella sfilata di Atelier Pronovias lo scorso aprile. Si tratta di una blusa oversize in seta naturale, con maniche lunghe e collo alto. Questo capo è stato sviluppato nell’Atelier dell’azienda e ha richiesto 20 ore di modellistica e 10 ore di produzione.
Per la cerimonia, Angela ha indossato una versione personalizzata del modello Alzina della collezione Atelier Pronovias MAIN 2025. Un abito a colonna in crepe con collo all’americana e uno strascico composto da una cascata di volant in organza. Questo abito è stato confezionato nell’Atelier e ha richiesto 40 ore per il modello e 80 ore per la confezione.
https://www.pronovias.com/it