Nureyev e Fonteyn ispirano la Pre-Collezione Autunno 2019 di Max Mara


Max Mara collezione Pre-Fall 2019

Max Mara presenta la sua collezione Pre-Fall 2019 ispirata ai valori della coppia più bella di sempre della danza classica: Rudolph Nureyev e Margot Fonteyn.

Determinazione, grazia, complicità. Questo, in sintesi, il rapporto forte autentico, artistico e personale di due giganti della danza che insieme hanno cambiato per sempre la storia delle opere che hanno interpretato. L’affascinante relazione tra Rudolph Nureyev e Margot Fonteyn e i valori che ha custodito sino alla fine, abilmente rappresentati quest’anno dal documentario “All The World His Stage” di Jacqui e David Morris, hanno ispirato la nuova collezione Pre-Fall  2019 di Max Mara che ha come  filo conduttore questa magia vissuta sul palco e dietro le quinte.

Max Mara collezione Pre-Fall 2019

Attraverso le immagini del docufilm il direttore creativo Ian Griffiths  ha potuto cogliere dai momenti del backstage e dalle prove di Rudolf Nureyev e Margot Fonteyn, le scintille creative scaturite osservando loro completi di allenamento, comprese le T-shirt con i nodi in vita e i leggings in maglia a coste.

Max Mara collezione Pre-Fall 2019

L’ispirazione è stata tradotta nella fluidità e nel senso dinamico del movimento infuso all’elegante collezione. I toni iconici del Balletto riecheggiano nella palette di colori chic, concentrati principalmente su tonalità neutre con tocchi rosa, oltre ad accenti rossi più vivaci e neri grafici.

Max Mara collezione Pre-Fall 2019

La Griffiths è riuscita in questa collezione a infondere una deliziosa morbidezza  nello sviluppo degli accoglienti cappotti indossati su pantaloni dalle consistenze fluide e su leggeri top drappeggiati, oltre ad abiti con inserti in chiffon caratterizzati da una femminilità eterea.  L’appeal sartoriale è palpabile nei completi in cashmere e reverse satin, nonché nella silhouette audace di un accattivante trench indossato sopra un maglione a trecce, mentre l’ iconico cappotto cammello 101801 di Max Mara è stato presentato con un guscio in organza impalpabile – un simbolo dell’affascinante delicatezza della collezione.

Max Mara collezione Pre-Fall 2019

Ma non tragga in inganno: sotto la morbidezza e la delicatezza dei tessuti nobili la donna Max Mara ha la stessa  forza di quella coppia di ballerini che con la loro determinazione hanno conquistato i palchi più importanti del mondo.

it.maxmara.com


Like it? Share with your friends!