CURIEL, casa di Alta Moda italiana centenaria, svela la sua collezione Autunno/Inverno 2024 “Archive Peekaboo” e la collezione couture “Alta Moda” presso l’Atelier di Via Montenapoleone 13 a Milano. Unisce la ricerca tipica del Made in Italy con l’esplorazione delle silhouette d’archivio.
La collezione Autunno/Inverno 2024 di CURIEL rivela una selezione di capi versatili, adatti a occasioni sia per il giorno che per la sera. Le silhouette variano da fit avvolgenti a linee più morbide. Drappeggi, elementi asimmetrici, e ricami preziosi, caratterizzano la collezione. Tessuti come misto lana, velluto, jacquard floreale, pizzo e pellami elevano la texture dei capi.
La palette è composta da colori tenui quali vaniglia, crema, burro, grigio, nude, accostati a tocchi di rosso, tabacco, verde, rosa e nero. Vengono introdotti anche sei abiti da sera della collezione “Alta Moda”, curati dal designer Matteo Thiela, in continuità con l’eredità sartoriale dall’epoca di Gigliola Curiel, seconda generazione del marchio, e l’allure del periodo di Raffaella Curiel.
Esplorano le combinazioni di luce e ombra, del bianco e nero, intrecciando il minimalismo con il lusso romantico. Nel processo creativo, il designer ha impiegato milioni di fili di seta pura, iniettando vitalità unica nei tessuti.
Materiali preziosi danno carattere a silhouette complesse e contemporanee, evocando un senso di bellezza profonda e sorprendente. “La sensualità è un’arte intrinseca dell’umanità. Per un artista, un capo di abbigliamento deve essere un’opera d’arte,” afferma Matteo Thiela.
curiel.it