MFW, la sfilata di Oblique Creations FW 2024-25


Nell’ora in cui la luce lascia spazio al misterioso ardore che riscalda l’orizzonte, si realizza quella suggestione magica tra luce e buio a cui si ispira la collezione FW 24/25 di OBLIQUE CREATIONS. 

È nel crepuscolo che la donna del brand coglie quell’attimo fuggente intriso di profondi segreti man mano svelati dalla notte che avanza, che li avvolge con una mano morbida e sognatrice schiudendo un infinito “ricco di sovrumani silenzi e profondissima quiete”. Allo stesso modo, la collezione di OBLIQUE CREATIONS circonda l’anima e il corpo femminile di un’atmosfera delicata e rarefatta scegliendo tessuti morbidi e sinuosi, complemento perfetto di una femminilità sottile, da accompagnare senza costringere. Se le texture sono varie – dal classico più elegante a una matericità più performante, rimane luminoso e brillante l’effetto finale.

Merito anche dei ricami, perfetta espressione della diffrazione di una luce calda e soffice, che spuntano sui filati in maglia elasticizzati, allo stesso modo delle gommature in un divertissement di sfumature di lamine madreperla, piombo e oro che creano suggestivi pattern (a corteccia, ad animalier).

Sono questi ultimi a evocare sugli abiti e sulle maglie immagini eteree e naturali in cui risuona il dinamismo del vento a spegnere la luce al tramonto tra stampe e jacquard preziosi. La palette di colori asseconda la tensione naturale indugiando su phard e vino, ruggine e verde (lime, mela) e sconfinando sui classici nero, rosso, beige, verde military, blu, azzurro e grigio). 

Uno stile che definisce e completa la femminilità con la magia della natura perché “c’è un altro mondo segreto, chiuso dentro questo mondo. Lo si scopre al crepuscolo”

https://www.obliquecreations.eu/it/home

Exit mobile version