L’amore per la propria città e il romaticismo urbano. Questi i temi ispiratori per la Collezione Primavera/Estate 2022 di Michael Kors che ha sfilato dal vivo questa mattina alle 10 a New York City. La location quella del famoso ristorante “Tavern on the Green”, nel cuore di Central Park, con al microfono l’attrice e ballerina Ariana DeBose e , ovviamente, i vestiti e le top model che li hanno fatti sfilare, costruendo così uno spettacolo rivelatosi una vera celebrazione dell’amore con la presenza, fortemente voluta da Michael Kors, dell’organizzazione benefica “God’s Love We Deliver”.
“Penso che siamo tutti pronti a concentrarci sui piaceri semplici e potenti dell’amore: romantico, amore gli uni per gli altri, amore per i luoghi che ci sostengono, che nel mio caso è New York City”, afferma Michael Kors. “È un brivido speciale celebrare la resilienza e la rinascita della città e dell’industria della moda con una sfilata dal vivo. Questa collezione rappresenta un omaggio a tutto ciò che amo della primavera in città: l’energia, il mix di persone, il romanticismo e glamour non ostentato.”
Dopo essere arrivati alla “Tavern on the Green”, gli ospiti si sono diretti verso la terrazza, nel frattempo trasformata in una rilassante oasi di lussureggiante vegetazione, ricca di alberi, viti e cespugli di rose. Sulla sedia di ogni invitato uno dei famosi dolcetti al cioccolato Brownies di Chuck, un gesto d’amore e di attenzione verso gli ospiti.
Una performance musicale dal vivo dell’attrice Ariana DeBose ha dato inizio allo show che ha visto sfilare su una passerella illuminata dal sole anche modelle del calibro di Kendall Jenner, Gigi Hadid, Precious Lee, Natasha Poly, Adut Akech e Irina Shayk.
Ariana DeBose, che per l’occasione indossava un abito della collezione Michael Kors, è una ballerina ed attrice molto famosa negli Stati Uniti per aver preso parte a Musical di Broadway di enorme successo come Hamilton, Motown The Musical, Pippin e Summer: The Donna Summer Musical, per il quale è stata nominata per un Tony Award. Ha recitato in Ryan, adattamento Netflix di Murphy del musical The Prom, e interpreterà Anita nell’attesissima rivisitazione di Steven Spielberg del musical premio OscarWest Side Story.
Sulla passerella newyorkese di Michael Kors per la prossima Primavera- Estate abbiamo visto sfilare anche uno speciale maglione in cashmere pensato come omaggio a God’s Love We Deliver, un’organizzazione di beneficenza molto cara allo stilista. Fondata da Ganga Stone e Jane Best nel 1985, God’s Love cucina e consegna a domicilio gratuitamente in tutta l’area metropolitana di New York, pasti preparati su indicazioni mediche specifiche per persone con patologie come HIV/AIDS, forme tumorali e altre malattie gravi. Nel marzo 2020, l’organizzazione è stata riconosciuta come fornitore di servizi essenziali arrivando ad oggi a cucinare e consegnare più di 10.000 pasti al giorno.
Tutti i proventi della vendita di questo maglione andranno a God’s Love We Deliver il cui ammirevole impegno Kors supporta da molto tempo nel segno dell’eredità lasciata dalla sua fondatrice Ganga Stone.
“Per questa collezione, stavo davvero pensando a cosa rappresenti l’amore per me e mi è subito venuto in mente l’amore con il quale God’s Love We Deliver consegna ogni giorno i suoi pasti “, afferma Kors. “Ho iniziato a collaborare con loro nel fine degli anni ’80, quando l’AIDS stava decimando New York, e la comunità della Moda in particolare. In quel momento ho potuto constatare il loro apporto e aiuto concreto in uno dei momenti più difficili per New York col semplice gesto di portare un piatto caldo a chi stava soffrendo: questo è amore”.
La sfilata della collezione Michael Kors Primavera/Estate 2022 è stata trasmessa in diretta streaming da New York attraverso i canali della maison: MichaelKors-Collection.com, MichaelKors.com, YouTube, Twitter, Instagram e Facebook, nonché WeChat, Weibo, LINE e Kakao.
La sfilata, così come ogni look, può essere vista sul sito MichaelKors-collection.com, che fungerà da hub per tutti contenuti della collezione Primavera-Estate 2022.