Per celebrare il lancio della nuova linea MICHAEL Michael Kors Signature, Michael Kors ha chiesto alle influencer Tamara Kalinic, Leonie Hannie e Teresa Andres Gonzalvo di dare la loro personale interpretazione ad alcuni dei look chiave per la stagione. Il risultato: una serie di scatti che vedono le ragazze selezionare e modellare i loro pezzi Signature preferiti: un trench, una borsa, uno stivaletto e tre diverse personalità.
La collezione Signature Primavera-Estate 2021. L’ispirazione
Il logo di Michael Kors, dalla nitida forma geometrica e stilizzata, è stato introdotto per la prima volta per le sfilate autunno-inverno 2000, inteso come accessorio nell’ambito di una tendenza vigente in quella stagione decisamente art déco . Un motivo grafico, quello di MK, che ha contraddistinto una vasta gamma di articoli, dal prêt-à-porter alla maglieria. Concepito come una versione moderna del classico monogramma della Casa, in realtà era il logo che Michael Kors disegnava in bozze durante gli anni della scuola, mentre sognava il suo brand.
Il 2004, il lancio degli accessori MICHAEL Michael Kors, vede il ritorno di quel logo “Signature”, questa volta in una forma molto simile al logo iconico che possiamo osservare oggi sui capi MK. La prima apparizione è su bagagli e borse,e celebra l’eredità del marchio e le sue radici nel jet set.
Negli ultimi 15 anni quel logo è stato reinventato in varie dimensioni, materiali e per diverse categorie di prodotti. Oggi, il logo Signature è l’emblema del marchio Michael Kors e della sua filosofia di appartenenza al jet set , in continuo viaggio per il mondo, dinamico, glamour, pragmatico e con una raffinatezzache ambisce a superare i confini del tempo. Ci potranno essere nuove forme di logo ispirate dal mood di una stagione ma il logo Signature rimane il tratto distintivo e unico di MICHAEL Michael Kors, tanto unico da meritarsi una nuova collezione Primavera-Estate 2021 che lo celebra: Signature. Appunto.