Patrizia Pepe presenta la nuova collezione Autunno-Inverno 2020-2021 ricreando le atmosfere eclettiche e vibranti di Londra, raccontata per l’occasione attraverso sette ambientazioni che rappresentano altrettanti guardaroba pensati per una donna consapevole e sensuale, che vive la città con spirito dinamico e irriverente.
All’interno del Brera Site di Milano, nel quartiere dell’arte e del design milanese, ieri sera i nuovi look Patrizia Pepe hanno preso vita in un percorso immersivo e interattivo che riflette lo stile del brand attraverso ritmi differenti e scenari iconici in continuo movimento tra il daywear e l’eveningwear. 7 quartieri. 7 allestimenti creativi. 7 ispirazioni per 7 drop stagionali caratterizzati da silhouette contemporanee, tessuti preziosi e stampe ipermoderne.
London Tribe e le luci al neon tra dragoni tattoo e dettagli rock. Soft Indus’ e l’equilibrio tra design urbano e attitudine naturale. Emo Cottage e la morbidezza del velluto unito alle esplosioni floreali. China Girl e il mix accattivante tra futurismo, accenti Eighties e video games. Virtual Piccadilly e la connessione inattesa tra l’analogico e il digitale. Crystal Palace e il tocco lussuoso delle superfici specchiate e cristallizzate. Tate Modern Garden e le proiezioni di fiori artistici ma artificiali in un limbo notturno e surreale.
In questa varietà di evocazioni e contesti inediti, al confine tra immaginazione e realtà, i capi e gli accessori della nuova collezione Patrizia Pepe occupano il centro della scena spaziando dalle influenze orientali alla sartorialità dandy. I nuovi completi nei tessuti check tipicamente british si alternano al taglio essenziale dei cappotti e dei tailleur nelle monocromie pure e naturali. Le stampe flower dal gusto pittorico sbocciano sui capispalla over e sugli abiti super stretch.
Colori speziati, trasparenze sottili e ricami di paillette scintillanti esaltano la femminilità con un’attitudine audace e seduttiva.
L’iconica borsa Fly si veste di pellami esotici, motivi grafici e applicazioni di borchie grintose ton sur ton dal tono magnetico, mentre gli urban biker con suola combat, le pump decorate e i cuissardes con dettagli torchon e metallerie Fly giocano con i diversi materiali e decorazioni per aggiungere un’ulteriore nota di glamour alla stagione.
patriziapepe.com