Mizuno presenta Countryside: il nuovo Kizuna Pack che vede protagonista il modello Contender in tre nuove interazioni con l’ambiente naturale, ognuna delle quali celebra un diverso elemento della vita in campagna così come il desiderio di riconnettersi con la natura.
L’ispirazione
Recentemente, c’è stato uno spostamento dell’attenzione verso la vita naturale e un ritorno alle radici dell’esperienza umana. Una maggiore consapevolezza e rispetto per la natura hanno portato ad un amore e ad un’attrazione più profondi per la vita in campagna. A differenza della vita urbana, sempre più costosa e caotica, la semplicità della campagna ispira un senso di tranquillità e di riconnessione alle cose più semplici della vita. Il Countryside Pack è un omaggio alla vita rurale, dove ogni scarpa simboleggia un aspetto diverso di questo stile di vita. Una scarpa trae ispirazione dalle splendide risaie giapponesi, una dalla tecnica unica di produzione del miele e un’altra dalla semplicità della raccolta della frutta. Il legame del pacchetto Kizuna con la vita rurale è stato approfondito nelle riprese della campagna, che si sono svolte nei pittoreschi paesaggi della campagna giapponese.
I modelli
Il Contender è il fulcro di questo pacchetto. Introdotta per la prima volta nel 1995 come parte della collezione da corsa ad alte prestazioni, questa sneaker è stata introdotta per soddisfare i corridori che cercavano una scarpa versatile e ben ammortizzata. La tomaia combina tela con rinforzi in pelle scamosciata, per una costruzione durevole pur mantenendo il massimo comfort. Anche questa scelta contribuisce a creare un mix unico tra il feeling casual e le origini sportive di questa silhouette. Il logo Runbird testurizzato e la parte superiore della linguetta guidano le combinazioni di colori delle scarpe, ogni modello è decorato in tre tonalità distinte. Il Contender ispirato alle risaie è dominato dal verde oliva. Il Contender che allude all’apicoltura sfoggia un giallo brillante mentre il Contender sulla raccolta della frutta presenta un’arancia color pesca. Le etichette tessute sulla linguetta incarnano ulteriormente l’ispirazione dietro ogni stile, con illustrazioni di un’ape, di un frutto o di una pianta di riso, a seconda del modello. Data di lancio 23 febbraio 2024. Prezzo 140 €.
https://emea.mizuno.com/eu/it-it/home/