Sono due le importanti novità appena comunicate dal brand Morellato per la SS 2024.La prima è che Giulia Salemi è la nuova Brand Ambassador di Morellato, protagonista nella campagna stampa e televisiva dei #GIOIELLIDAVIVERE. Trent’anni, italiana di origini persiane, conduttrice televisiva e radiofonica, volto social da quasi 3mln di follower, Giulia Salemi sarà ambassador del brand a partire dalla stagione SS24.
I lineamenti mediterranei e lo sguardo intenso nei ritratti di Giulia, firmati dai The Morelli Brother, esaltano la luminosità e la preziosità dei nuovi gioielli Tesori realizzati in argento 925؉ sostenibile e cubic zirconia con un elegante taglio a goccia. Una nuova e ricercata palette colori disegna gioielli che vivono di luce propria, grazie allo stile
ricercato e alla sapiente lavorazione e incastonatura delle pietre. L’azzurro, nuance tendenza della stagione, è sfumato nelle diverse tonalità delle gemme di collane, bracciali, anelli e orecchini e si abbina allo sfondo blu intenso nell’immagine protagonista della campagna stampa.
Raffinata la declinazione con finitura gold, abbinata alle pietre color verde smeraldo, per un mix di sofisticata eleganza e stile moderno. Una collezione must-have, con proposte precious che celebrano l’estetica moderna e raffinata del brand adattandosi perfettamente a look daily come alle occasioni più ricercate. Fotografi della campagna e registi dello spot tv sono i The Morelli Brothers: Luca & Alessandro Morelli. La campagna worldwide sarà lanciata in anteprima a marzo su web e social media, da aprile su stampa e da maggio in TV.
Francesca Ginocchio – Global Marketing Advisor, Morellato Group “Siamo entusiasti di presentare questa nuova, emozionante collaborazione con Giulia Salemi. Il brand Morellato nelle ultime stagioni ha visto un’importante evoluzione in termini di design, immagine e prodotto, focalizzandolo sempre più sul mondo precious delle collezioni in argento. Ci fa quindi molto piacere poter raccontare questo percorso evolutivo insieme a Giulia Salemi e ai bellissimi scatti realizzati con lei.” “Pensiamo che Giulia Salemi interpreti perfettamente i valori del brand, attraverso la sua naturale bellezza, eleganza e la sua capacità di emozionare e coinvolgere sia i suoi follower
sui canali social sia il pubblico dei programmi televisivi e radiofonici che conduce con successo.” “L’obiettivo dei Morelli Brothers (Luca e Alessandro Morelli), autori della campagna e dello spot SS24, ha saputo cogliere la bellezza sofisticata di Giulia e al contempo valorizzare la preziosità e il design moderno dei gioielli Morellato.”
Giulia Salemi – Brand Ambassador Morellato “Mi sento molto legata a Morellato, brand con cui ho già avuto modo di collaborare in passato. Sono quindi onorata ed emozionata di essere stata scelta come Brand Ambassador.” “Con Morellato parliamo allo stesso pubblico e con lo stesso linguaggio: fresco, immediato e sincero. Sono certa che insieme realizzeremo progetti interessanti.”
La seconda novità riguarda la notizia che a partire dalla stagione SS24, tutte le collezioni del mondo “Precious” del brand saranno realizzate in argento proveniente da fonti di riciclo. Già dalla primavera – estate 2023, Morellato aveva introdotto l’utilizzo dell’argento riciclato con il lancio della collezione Essenza. Da quest’anno, per la produzione di tutti i gioielli in argento, il brand farà ricorso esclusivamente a risorse al 100% riciclate, escludendo l’impiego di metallo appena estratto.
L’argento è un materiale che può essere riciclato, raffinato, lavorato e riutilizzato all’infinito, mantenendo intatte le caratteristiche di preziosità e la qualità elevata. L’argento utilizzato da Morellato è certificato e conforme agli standard COP “Code of Practices” previsti dal Responsible Jewellery Council (RJC), la più importante organizzazione mondiale nella definizione e nel controllo dei criteri di sostenibilità per la gioielleria e l’orologeria. Il prezioso metallo utilizzato da Morellato, proviene da diverse fonti di riciclo: a cominciare da oggetti preziosi e gioielli post-consumo, fino agli scarti della lavorazione orafa o ai prodotti dismessi dell’elettronica.
Anche i fornitori scelti dall’azienda garantiscono elevati standard di trasparenza in tema di attenzione alla sostenibilità: dalla condotta etica alle pratiche a tutela dell’ambiente, dal controllo sulla provenienza dei materiali alla sicurezza sul lavoro e al rispetto dei diritti umani. Il virtuoso processo del riciclo impiegato da Morellato, fa sì che i nuovi gioielli della Collezione Tesori consentano una scelta sostenibile, consapevole e responsabile.
morellato.com