Connect with us

Brand and City

Le felpe e le T-shirt di Na con i nomi di manga e anime

Published

on

Il brand giapponese di street wear 名[NA]sarà presente nel pop up store di TENOHA in via Vigevano 18

Il brand giapponese di street wear 名[NA, in occasione della MFW 2018, ha presentato nel pop up store di TENOHA, in via Vigevano 18 a Milano, i loghi ufficiali dei titoli appartenenti al mondo di manga, anime, videogiochi e film come “Ghost in the Shell” ed altre opere.

Il brand giapponese di street wear 名[NA]sarà presente nel pop up store di TENOHA in via Vigevano 18

Le magliette con i nomi di Maga e Anime? C’erano solo contraffatte

“Perché non ci sono t-shirt cool con i nomi di anime, film e videogames con cui siamo cresciuti?”  Questa è la domanda saltata diverse volte nelle menti di Ryunosuke Shimuna, Sosuke Minamiura e Shintaro Hirashima prima di iniziare concretamente a pensare di fondare il loro brand di abbigliamento. Nati e vissuti in Giappone, sono cresciuti con capolavori come “Cowboy Bebop” , “Ghost in the Shell” e “Megaman”.

Pubblicità

Affermati videomakers ed entusiasti dello street wear, sono rimasti delusi quando nella ricerca di bei capi di design con i loro titoli preferiti hanno trovato solo brand contraffatti e nessun prodotto ufficiale da indossare anche da gente adulta.

Il brand giapponese di street wear 名[NA]sarà presente nel pop up store di TENOHA in via Vigevano 18

L’idea: l’abbigliamento con i loghi di anime e videogames

Decisero quindi di fare qualcosa al riguardo, cioè iniziare a contattare i proprietari dei diritti d’autore delle loro etichette preferite tramite i rispettivi siti web. Appena dopo qualche mese erano già pronti a lanciare la loro collezione, con la voglia di riscrivere la storia del merchandise di anime e videogames.

Il brand giapponese di street wear 名[NA]sarà presente nel pop up store di TENOHA in via Vigevano 18

Nasce “NA”

“NA non è solo un brand ma un punto di riferimento per tutti coloro che sono appassionati delle opere di cui parliamo.” In linea con questa filosofia, NA sta sviluppando una ricchissima serie di contenuti web, collaborazioni con designer di logo , autori , creativi e fans dei titoli presenti nelle loro collezioni, incoraggiando i membri della community a partecipare in modo attivo, con dialoghi appassionati sulle storie, lo stile e l’estetica che ha caratterizzato la loro adolescenza e che, ancora oggi, ha una forte influenza sui loro gusti e immaginazione.

Il brand giapponese di street wear 名[NA]sarà presente nel pop up store di TENOHA in via Vigevano 18

“Abbiamo optato per i loghi perché rappresentano la vera essenza dei titoli e allo stesso tempo rispecchiano l’aspetto minimal che vogliamo mantenere. Siamo certi che ogni persona potrebbe raccontarci una storia diversa sul significato personale di  ogni logo, ecco perché la scelta di mantenere un’estetica molto semplice, diretta, forte, per far  leva sul valore evocativo che questi titoli hanno su ognuno di noi”, affermano gli ideatori.

Il brand giapponese di street wear 名[NA]sarà presente nel pop up store di TENOHA in via Vigevano 18

Da qui, inoltre, la scelta del nome del brand “NA” che è l’ideogramma della parola giapponese “NOME”. NA è stato inaugurato nel dicembre 2017 con una prima collezione privata di “Ghost in the shell”, ”The lost love on this little planet” e “Madness in bloom”.

Per una visita completa dei prodotti disponibili e accesso agli ordini è possibile visitare il sito web del brand.

A Milano una finestra sull’essenza giapponese attraverso trend e tendenze

TENOHA MILANO, inaugurato ad Aprile 2018 all’interno di un ex edificio industriale degli anni Trenta, è uno spazio polifunzionale dove incontrarsi, riunirsi, realizzarsi, le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un design store &|SHOP, un ristorante & caffetteria &|TASTE, uffici co-working &|WORK, un grande spazio eventi &|DISCOVER ed un negozio pop-up con vetrina su strada &|KNOW.

Attraverso tutti questi elementi TENOHA MILANO vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. L’idea nasce da TENOHA DAIKANYAMA, fondato nel 2014 a Tokyo con l’intento di portare la cultura italiana in Giappone; e l’obiettivo è diffondere lo spirito e i valori cardine della contemporaneità nipponica proponendo una vasta offerta di attività in un’ottica internazionale, esattamente come avviene nella modernissima Tokyo.

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Brand and City

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Published

on

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Morellato, il celebre marchio dei “gioielli da vivere”, inaugura un nuovo pop-up store presso il prestigioso Le Grand Magasin Galeries Lafayette Haussmann, sull’omonimo Boulevard situato nel cuore di Parigi.

Il Department Store più grande d’Europa, secondo solo al Louvre come luogo più visitato di Parigi, offre la più ricca ed esclusiva shopping experience dedicata ad un pubblico internazionale. Il pop-up store di Morellato resterà aperto per tutto il mese di dicembre.

Pubblicità

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Uno spazio dedicato alle collezioni iconiche e alle novità Fall-Winter ’18 di gioielli Morellato, tra i quali risplendono le proposte in argento 925‰ e pietre preziose, perfetta espressione del design italiano unito ad un gusto raffinato senza tempo. Presenti anche le collezioni di orologi firmati dal brand, caratterizzati da dettagli innovativi e da uno stile contemporaneo.

Un’ampia proposta di idee regalo per qualsiasi differente occasione, ideali per i turisti di tutto il mondo che visitano le Galeries Lafayette nella magica atmosfera del periodo natalizio.

Morellato è presente a Parigi e nelle altre principali città Francesi con oltre 250 punti vendita.
Morellato pop-up store: Galeries Lafayette Haussmann, floor -1, 21 Boulevard Haussmann – Paris

www.morellato.com

Continua a leggere

Bags and Suitcases

Gianni Chiarini apre a Milano e lancia la borsa Limited Edition SPIGA 46

Published

on

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46

Gianni Chiarini, il brand Toscano di accessori Made in Italy, ha inaugurato la prima boutique Milanese in Via Della Spiga, 46. Uno spazio unico di circa 60 mq in cui l’allestimento interno ha diversi richiami alla città natale del brand: Firenze.

Uno spazio estremamente sofisticato, studiato dall’Architetto Antonio Barbieri, e realizzato in una successione di cromie tenui alternate all’utilizzo di materiali preziosi quali l’onice rosa ed i metalli galvanizzati color champagne, capaci di rendere lo spazio piacevole ed accogliente.

Pubblicità

Gianni Chiarini apre la prima boutique in via della Spiga a Milano

La grande parete ad archi ricorda i cortili dei palazzi nobiliari Fiorentini e le architetture rinascimentali. La pianta ottagonale del battistero Fiorentino ha invece ispirato alcuni degli elementi d’arredo della boutique mentre i glorifies a base ottagonale, posizionati nelle vetrine e all’interno dello store, sono utilizzati con i materiali identificativi del Brand. Alcune delle pareti della boutique inoltre, sono trattate e lavorate tridimensionalmente, a ricordare l’artigianalità’ e la manualità’ delle lavorazioni della pelle, vero core business della maison. Il disegno rappresentato in un pattern infinito, raffigura un iris stilizzato, fiore simbolo della civilta’ Fiorentina, a rappresentare una simbiosi unica tra il brand e la città. Ogni dettaglio è teso quindi a comunicare quei valori di tradizione e artigianalità che costituiscono l’heritage della maison traducendoli in un ambiente moderno, sofisticato e allo stesso tempo accessibile.

Francesca Lodo, Alice Sabatini due degli inviati al party per laperura della nuova boutique milanese di Gianni Chiarini

Francesca Lodo e Alice Sabatini tra gli inviati al party per l’aperura della nuova boutique milanese di Gianni Chiarini

“Sono orgoglioso di aprire una prestigiosa boutique nel capoluogo lombardo, in un angolo del Quadrilatero Milanese, sempre elegante e ricco di storia, quale è Via Della Spiga. La nuova apertura si inserisce nella dinamica strategia di internazionalizzazione del brand” racconta Andrea Vecchiato, al timone dell’azienda Toscana acquisita dal fondo 21 investimento nel 2017. “Il monomarca fa da vetrina a tutte le sfaccettature dello stile Gianni Chiarini, compresa l’edizione limitata pensata per l’inaugurazione.”

GIANNI CHIARINI PRESENTA “ LA LIMITED EDITION SPIGA 46”

In occasione dell’apertura della prima boutique GIANNI CHIARINI a Milano, il brand lancia la special Limited Edition SPIGA 46 che coniuga le due anime del Brand: innovazione e tradizione.

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46

Una bag-in-bag dove la borsa in rete rappresenta l’anima più young e di design del marchio mentre la shopper in pelle interna esemplifica la storia, le radici ed il know-how della pelletteria fiorentina. Questo mix crea un oggetto fashion e di tendenza, presentato in una nuova e frizzante palette colori. La limited edition dedicata all’opening di Via della Spiga sarà disponibile esclusivamente nello store milanese a partire dall’11 dicembre 2018.

giannichiarini.com/en/

Continua a leggere

Brand and City

Le feste Franke nel negozio di Milano insieme a Nonno Andrea

Published

on

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea

Si veste a festa, partecipando alla magica atmosfera natalizia che in questi giorni pervade Milano, anche il  Flagship store di Franke situato in via Pontaccio 18, nel cuore del quartiere Brera.

Dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, infatti, lo showroom dell’azienda svizzera leader mondiale nella produzione di elettrodomestici di alta gamma, si presenta alla clientela in una stravagante versione natalizia: divertenti pecorelle stilizzate – rigorosamente rosse, e di tartan vestite – abitano le vetrine e l’eleganza intima dello spazio progettato da Carlo Colombo, insieme a decorazioni sofisticate, dalle tonalità neutre che diffondono l’aria di festa.

Pubblicità

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea

Guarda Tutte le novità Franke viste ad Eurocucina 2018

Osservando le vetrine natalizie dello showroom Franke si notano anche le prelibatezze in vasetto di Nonno Andrea, azienda agricola biodiversa che si distingue per l’approccio meticoloso nel salvaguardare l’ambiente nella sua totalità, dando vita a prodotti rigorosamente farm made, genuini e di altissima qualità.

Un invito a varcare la soglia, per scoprire l’esclusivo shop in shop natalizio ed avvicinarsi ad una realtà che ha fatto della ricerca dell’eccellenza in sintonia con l’ecosistema il suo principale pregio produttivo.
Valori profondamente condivisi anche da Franke e dagli altri brand del Gruppo (Faber, KWC, Mamoli), incipit gourmet di questa partnership inaugurata proprio con le festività di fine anno.

La clientela milanese avrà così la possibilità di acquistare e conoscere  squisite composte dolci, sfiziosi ketchup di verdure, stuzzicanti conserve sott’olio e gustose creme spalmabili – nel temporary shop ospitato all’interno dallo showroom Franke, che porta a Milano i frutti dei 60 ettari di terreno coltivati dall’azienda nella prospera pianura trevigiana.

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea

Una collaborazione all’insegna della passione per il cibo e per la qualità senza compromessi. L’eccellenza biologica dei prodotti certificati biodiversity friend di Nonno Andrea trova la cornice ideale all’interno dello showroom Franke: uno spazio che profuma di casa e di convivialità, dove acquistare regali per palati intenditori e raffinati.

www.franke.com/it/it.html

www.nonnoandrea.it/index.html

Continua a leggere

Brand and

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi
Brand and City14 ore ago

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Morellato, il celebre marchio dei “gioielli da vivere”, inaugura un nuovo pop-up store presso il prestigioso Le Grand Magasin Galeries Lafayette Haussmann,...

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46 Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46
Bags and Suitcases20 ore ago

Gianni Chiarini apre a Milano e lancia la borsa Limited Edition SPIGA 46

Gianni Chiarini, il brand Toscano di accessori Made in Italy, ha inaugurato la prima boutique Milanese in Via Della Spiga,...

PANDORA Natale 2018 Alessandra Amoroso video Trova un modo PANDORA Natale 2018 Alessandra Amoroso video Trova un modo
Brand Events and People23 ore ago

Il video di Alessandra Amoroso per il Natale Pandora

Nel Natale di Pandora quest’anno c’è Alessandra Amoroso e le emozioni che regala attraverso la sua musica. Il brand danese celebra...

Brand Events and People1 giorno ago

Westscout e Ciesse Piumini scelgono Pambianco Communication

Pambianco Communication – ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle appartenente al Gruppo Pambianco – arricchisce il suo prestigioso...

COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini
Bags and Suitcases2 giorni ago

Coccinelle, una borsa solidale per aiutare i bambini con Save the Children

Coccinelle si mobilita per aiutare i bambini che soffrono.  Così, in occasione del Christmas Jumper Day, la travolgente iniziativa di mobilitazione lanciata...

Veronica Ferraro @veronicaferraro Veronica Ferraro @veronicaferraro
Brand Events and People3 giorni ago

Quattro influencer interpretano le borse must di The Bridge

Sono quattro le influencer che The Bridge, storico marchio Made in Italy, specializzato nella lavorazione dei pellami, ha chiamato alla sua...

Throwback nuova collezione SS 2019 la storia del brand raccontata dal fondatore Pasquale Vittorio D Avino Throwback nuova collezione SS 2019 la storia del brand raccontata dal fondatore Pasquale Vittorio D Avino
Brand Events and People4 giorni ago

Throwback, il brand ideato in una notte che conquista con i ricordi

La scintilla gli è scattata una sera, davanti alla tv. Stava guardando il film “Mamma ho perso l’aereo”. Lui è  Pasquale...

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea
Brand and City5 giorni ago

Le feste Franke nel negozio di Milano insieme a Nonno Andrea

Si veste a festa, partecipando alla magica atmosfera natalizia che in questi giorni pervade Milano, anche il  Flagship store di...

Coccinelle interni del nuovo Flagship store-di Corso Vittorio Emanuele a Milano Coccinelle interni del nuovo Flagship store-di Corso Vittorio Emanuele a Milano
Brand and City7 giorni ago

Coccinelle apre a Milano la sua “pasticceria dell’accessorio”

Apre domani al numero 15 di Corso Vittorio Emanuele a Milano il nuovo flagship store di Coccinelle, un punto d’incontro...

QC TERME CHRISTMAS PARTY QC TERME CHRISTMAS PARTY
Brand Events and People7 giorni ago

Atmosfere incantate al fiabesco Christmas Party di QC TERME

Si è svolto ieri sera nella struttura milanese di QC Terme, colosso nel settore delle Terme e delle SPA, il...

Pubblicità

Trending