Manifestazioni, Fiere, Saloni, Festival, Eventi

Natale 2024, apre il Villaggio delle Meraviglie, il Parco Natalizio nel cuore di Milano  

Il Villaggio delle Meraviglie – Milano Christmas Village a partire dal 16 Novembre fino al 6 gennaio 2025 torna ad animare i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. L’iconica casetta di Babbo Natale, i divertenti momenti di animazione degli Elfi, le giostre natalizie, il Mercatino degli Elfi Golosi, la Regina delle Nevi, l’arrivo di Renny la mascotte renna e il ritorno di Geronimo Stilton. Non mancherà la pista di pattinaggio da oltre 1000 mq, parzialmente coperta e con un’area dedicata ai bambini.

Manca qualche giorno all’inaugurazione del Villaggio delle Meraviglie Milano Christmas Village, che dal 16 Novembre al 6 gennaio 2025, riaccenderà la magia delle feste ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. Babbo Natale, i simpatici Elfi, la Regina delle Nevi sono quasi pronti per rallegrare ed emozionare i visitatori regalando gioia e divertimento.

Il tradizionale appuntamento natalizio milanese ritorna insieme alla spettacolare pista di pattinaggio dedicata ai bimbi che si unisce a quella di oltre 1000 mq, parzialmente coperta e riscaldata, che fa da cornice all’amata Casa di Babbo Natale e al palco centrale dove gli Elfi, la Regina delle Nevi e tutti i personaggi proporranno momenti di gioco come la celebre baby dance.

Spazio al talento durante il primo week end inaugurale: sabato 16 Novembre alle ore 15.30 la madrina Ambra Orfei insieme ai pattinatori ed atleti internazionali dalle spettacolari performance di SK8 CREW ad inaugurare la nuova edizione del Villaggio delle Meraviglie. Mentre domenica 17 Novembre alle ore 16.00 gli artisti della scuola di circo Urban Gravity Academy e Ambra Orfei Circus School affascineranno i visitatori con le loro incredibili acrobazie.

Tra le novità di quest’anno: Renny, la mascotte renna del Villaggio pronta ad abbracciare tutti i visitatori, l’Elfo Grinch che con grande difficoltà cercherà di distogliere il pubblico dalla bellezza del Natale, i Xmas Lab settimanali, veri e propri laboratori creativi dedicati al Natale, l’ufficio postale di Babbo Natale dove oltre a spedire la lettera sarà possibile lasciare una dedica da appendere sullo speciale Albero dei Pensieri. Da non perdere il calendario degli eventi, come la giornata dedicata agli amici a quattro zampe, che si svolgeranno durante le settimane del Milano Christmas Village.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Dopo il grande successo della scorsa edizione torna il personaggio amato da generazioni di lettori Geronimo Stilton, il giornalista più toposo di tutti, che in compagnia di Tea propone un calendario con la presenza di temi e ospiti.

Ogni visita merita un ricordo, perché non fermarsi al Christmas Photo set, una scenografia a tema natalizio dove poter salire per farsi fare foto ricordo dal fotografo professionista in formato digitale, cartaceo o far diventare calendari da regalare ai propri cari. Un modo per vivere e conservare la magia del Natale!

Il Villaggio delle Meraviglie, da oltre quindici anni, rappresenta una delle principali attrazioni turistiche del periodo delle feste a Milano. Sono sempre di più i turisti che animano i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, proprio per questo motivo nasce la collaborazione con ENIT- Italia.it, l’Agenzia Nazionale del Turismo. Un’occasione per far conoscere anche in modo ludico le bellezze del nostro Belpaese.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

 “E anche quest’anno il Villaggio delle Meraviglie torna per portare momenti di colore, gioia e allegria a tutti. Edizione dopo edizione ci rendiamo conto di come il Milano Christmas Village sia un evento, non solo posizionato nel cuore centrale della città, ma sia proprio nel cuore delle persone. Generazioni di visitatori che tornano a trovarci e condividere momenti spensierati. Affetto che si manifesta non solo con gli incontri dei visitatori ai Giardini Indro Montanelli ma anche sui nostri social.” Ambra Orfei, organizzatrice e madrina del Villaggio delle Meraviglie.

Al Milano Christmas Village c’è spazio anche per il gusto:  al Mercatino degli Elfi ci sono le casette dedicate sia al dolce (zucchero filato, frittelle, cioccolata calda) sia al salato (panini, patatine fritte, polenta) ed un menù pensato per i giovani buongustai. All’interno del parco, per un’attenzione maggiore verso la sostenibilità ambientale, vengono utilizzati bicchieri e posate monouso realizzate in materiale biocompostabile.

Al Milano Christmas Village c’è sempre spazio per la solidarietà, anche quest’anno sosterrà Save the Children.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Il Villaggio delle Meraviglie è unico nel suo genere: l’ingresso al parco è libero e i momenti di intrattenimento sono gratuiti.

La posizione centrale del parco natalizio – con l’accesso diretto alla linea della metropolitana MM1 e alle fermate del bus e la vicinanza di Corso Buenos Aires, una delle vie commerciali più lunghe al mondo – lo rendono un luogo ideale per concedersi un momento di relax e divertimento per tutta la famiglia. L’iniziativa – ideata e organizzata da Sceniko Eventscon la direzione artistica di Ambra Orfei e con il Patrocinio del Comune di Milano – è simbolo indiscusso delle feste più amate da migliaia di bambini e non solo.

Il villaggio è già attivo sui social attraverso i profili Facebook, Instagram, Tik Tok. Ci si può così già immergere nell’atmosfera natalizia. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.villaggiodellemeraviglie.com

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Leggi anche:

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version