Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Uncategorized

Nel futuro di Marbel non solo bimbi. Produrrà dall’AI 22/23 per Refrigue la linea uomo e donna

Marbel produrrà per Refrigue la linea uomo e donna autunno inverno 2022 2023

Marbel estende la propria offerta merceologica con le linee uomo e donna. Il brand, specializzato nel segmento kidswear, prosegue nel suo percorso di crescita con un nuovo capitolo imprenditoriale insieme a Refrigue, per il quale, oltre che la linea bambino, produrrà e distribuirà anche la linea Uomo e Donna a partire dalla Collezione Autunno / Inverno 22-23. 

Refrigue nasce a Palmela, in Portogallo, nel 1972, proponendosi di realizzare capi outerwear sofisticati e performanti certificati, pensati per i lavoratori che operano all’interno delle celle frigorifere, soggetti a sensibili variazioni climatiche. Nel corso del tempo, grazie al dialogo continuo fra heritage ed innovazione, il marchio è diventato sempre più sinonimo di qualità tessile, facendo attenzione alle scelte dei materiali utilizzati in un’ottica di miglioramento continuo verso un percorso produttivo sempre più sostenibile. 

La collezione Autunno / Inverno 22-23 di Refrigue è composta da modelli versatili e funzionali, pensati per avvolgere e proteggere il corpo garantendo massimo comfort e libertà di movimento. Ogni capo è confezionato seguendo il know-how del brand, che si contraddistingue per l’utilizzo di nuove soluzioni tessili e per il design minimal e trasversale.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Marbel produrrà per Refrigue la linea uomo e donna AI 2022-23

Da queste caratteristiche, la collezione si sviluppa in cinque linee: Para O’Frio, Evolution, Phantom, Reversible ed Essential. I capispalla Refrigue, dal design contemporaneo, pratico e confortevole, per questa collezione sono realizzati con imbottitura certificata 3M thinsulate, una fibra di ultima generazione che garantisce massimo isolamento termico e assoluta traspirabilità, mantenendo il corpo caldo e asciutto. L’imbottitura dei capi è 100% ANIMAL FREE, leggera e avvolgente al contempo, rivestita in superficie dal tessuto super soft shell, impermeabile all’acqua e traspirante, rivestita in superficie da tessuti performanti bilaminati e trilaminati, con caratteristiche tecniche che garantiscono comfort e protezione dagli agenti atmosferici esterni. Per la linea Donna, il brand propone modelli dalle linee eleganti e dai tessuti ricercati, che coniughino ancora una volta la domanda di comfort e praticità al desiderio di capi performanti ma sofisticati e dal cotè femminile, come ad esempio l’iconico giubbino 100 grammi, realizzato in maniera innovativa in un nuovo tessuto crinkle dalle linee essenziali e raffinate.

Marbel produrrà per Refrigue la linea uomo e donna AI 2022-23

Il brand, che nel 2022 compirà i suoi primi 50 anni di attività, ha sin dal primo giorno a cuore la mission ambientale, suggerita innanzitutto dal logo, un orso bianco. Un animale forte e resiliente, ma anche una specie a rischio, che vive in armoniosa simbiosi con l’ecosistema che lo circonda, è il simbolo di un brand che dialoga da sempre con la natura e che ha come obiettivo quello di celebrarla attraverso dei capi outerwear pensati per viverla a tutte le temperature.

Questo nuovo e importante percorso siglato dal Gruppo Marbel rappresenta una sfida e un traguardo importante per l’azienda, che si trova a scommettere con entusiasmo sull’universo del menswear e del womenswear.

“Sono molto felice di poter estendere le potenzialità di Marbel SPA, perseguendo una crescita della nostra realtà con questo nuovo progetto. Inoltre sono molto entusiasta di inaugurarlo insieme a Refrigue, un brand dal forte heritage e di altissima qualità. È una grande opportunità che rappresenta un inedito step per la nostra storia, e ci dà la possibilità di estendere la nostra realtà produttiva e imprenditoriale” – dichiara Giuseppe Cariello, presidente di Marbel Spa, che aggiunge – “Ampliare la produzione è una sfida appassionante che ci permette di seguire le nuove direzioni del sistema moda di oggi, sempre più dinamico, propositivo e aperto al dialogo e alle collaborazioni”.

“Sono convinto che l’estensione della partnership siglata con Giuseppe Cariello e il Gruppo Marbel darà massima continuità e sviluppo al marchio Refrigue rispettandone la storia ed i valori che ci hanno contraddistinto nel tempo” – prosegue Matteo Scarselli, amministratore delegato della MAT-GIO, proprietaria di Refrigue – “Pensiamo alle collezioni Refrigue come ad un modo per comunicare la passione per il lavoro che amiamo. Con lo sguardo volto verso il futuro ci impegniamo tutti i giorni per creare prodotti durevoli, versatili e funzionali con lo scopo proteggere i nostri clienti nel tempo e questi sono i valori su cui abbiamo impostato la nostra collaborazione”.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

marbelgroup.it

refrigue.com

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Tieniti aggiornato ricevendo sulla tua mail l'avviso all'uscita di ogni nuovo articolo

Rispettiamo la tua privacy. I tuoi dati vengono utilizzati solo per ricevere l'avviso sui nuovi articoli

Annuncio pubblicitario

Leggi anche:

Uncategorized

Marbel Group, da 30 anni specializzato nella creazione e distribuzione di abbigliamento childrenswear, ha chiuso un deal per l’ampliamento del proprio portfolio clienti, grazie...