Sotto l’influsso di una potente visione femminile con un anelito malinconico, la fall winter 2122 di Là Fuori, nato a New York nel 2019 e ispirato a sostenibilità e tradizione, celebra la “Saudade”, una sentimento intenso, spesso descritta come una sensazione del cuore. Organica e fatta a mano, la collezione si concentra sull’identità femminile: incontriamo “toni” sostenibili ,capi ispirati da un’ ode al Mercante di Venezia di Shakespeare e multiple sfaccettature tradotte in abiti dipinti e ricamati a mano, gonne a tubino, pantaloni e “zampa” e stampe con un grande impatto.
Gli abiti utilizzano una ricca combinazione di colori, trame, tradizionali e avanguardistiche tecniche come i jacquard, i ricami a mano e le stampe digitali.
Abiti in velluto e sete vegetali che prendono ispirazione da antiche statue e motivi veneziani.
Là Fuori rivisita le spalle delle giacche in stile veneziano e le gorgere combinate a blouson di chiffon a balze, ricordando la commistione di stili che caratterizza i personaggi del Mercante di Venezia.Lo stilista newyorkese di origine indiane Vidur Adlakha ha cercato di ripristinare lo splendore perduto della vita culturale italiana raccontata da Shakespeare, sostituendo le influenze straniere e focalizzandosi sulla vera anima italiana.
About Là Fuori
Il marchio ha la particolarità di essere un brand itinerante dal punto di vista creativo poichè ogni collezione di abbigliamento è realizzata per il 30% da donne artigiane in giro per il mondo, direttamente alla fonte d’ispirazione. Il brand inoltre condivide il 10% dei profitti direttamente con le tessitrici, le ricamatrici e tutte le persone che collaborano con il brand. I prodotti sono interamente sostenibili : i tessuti sono ricavati da fibre organiche, i colori sono ecologici e i packaging sostenibili e riutilizzabili. E soprattutto tutti i prodotti sono ricamati a mano.
https://belafuori.com/it