Nike presenta la nuova scarpa Zoom Fly 6, modello ibrido di punta per l’allenamento e la corsa, che offre la migliore tecnologia di ammortizzazione e innovazione Nike in una silhouette con il massimo comfort e una marcia in più per le sessioni di allenamento quotidiane e i record personali il giorno della gara.
La nuova Zoom Fly è tra le scarpe da allenamento Nike più veloci di sempre, con un design aerodinamico che pesa almeno il 10% in meno rispetto al modello precedente, una FlyPlate in fibra di carbonio a tutta
lunghezza e più schiuma ZoomX per un ritorno di energia ottimale.
La silhouette sarà disponibile in tutto il mondo su nike.com e presso punti vendita selezionati a partire dal
1° novembre. La Nike Zoom Fly 6 è la super scarpa da allenamento definitiva, che incorpora la migliore tecnologia di ammortizzazione e innovazione Nike in un pacchetto progettato per migliorare gli allenamenti dei runner e superare i propri record personali.
Con molte delle stesse qualità delle “super scarpe” Nike, la nuova Zoom Fly è un ibrido di allenamento e gara di prima categoria, progettato per aiutare i runner a eccellere nelle loro corse lunghe e negli allenamenti a ritmo più duri, per poi raccogliere i frutti il giorno della gara, il tutto in un’unica silhouette.
La Zoom Fly è tra le scarpe da allenamento Nike più veloci di sempre, con un design aerodinamico che pesa almeno il 10% in meno rispetto al modello precedente e include diversi aggiornamenti chiave che si basano sulla leggendaria storia di innovazione del marchio nella corsa. La sesta iterazione del modello presenta l’altezza dello stack più alta nella gamma Nike Racing, grazie a un’intersuola riprogettata che sfoggia una piastra FlyPlate in fibra di carbonio a tutta lunghezza tra strati di schiume ZoomX e SR- 02 proprietarie di Nike. La FlyPlate massimizza gli sforzi dei runner potenziando la loro propulsione, offrendo transizioni fluide e garantendo flessibilità per le corse di allenamento quotidiane. Nel frattempo, l’aggiunta di più schiuma ZoomX, il composto dell’intersuola più leggero e resistente di Nike, produce un ritorno di energia ottimale a ogni passo.
La tomaia riprogettata della Zoom Fly mira a replicare l’esperienza del giorno della gara in qualsiasi corsa di allenamento, con un sistema a rete intrecciata a due strati che offre un comfort di fascia alta in una vestibilità morbida, simile a una calza, senza sacrificare traspirabilità, durata o peso. Una nuova suola presenta anche una sottile rete di gomma, leggera e aderente, che migliora le prestazioni di fascia alta
indipendentemente dall’obiettivo della giornata.
Come per la linea di calzature Racing di Nike, leader nel settore, il roster di atleti d’élite del marchio ha svolto un ruolo fondamentale nell’informare lo sviluppo della nuova Zoom Fly. Eliud Kipchoge, il più grande maratoneta del mondo e il centro del rivoluzionario progetto Breaking2 di Nike, ha testato la scarpa sia su asfalto che su strade sterrate attorno alla sua casa di Eldoret, in Kenya, collaborando strettamente con Nike per perfezionare il ritorno di energia della silhouette e il suo equilibrio tra comfort e protezione, rendendola pronta per l’allenamento e la gara per tutti i runner.
“Questa è la scarpa che i runner dovrebbero scegliere per i loro allenamenti per tutta la settimana, invece delle ‘super scarpe‘ che alcuni usano per le loro lunghe corse e i fartlek“, dice Eliud, riferendosi a un metodo di allenamento a intervalli. “La Zoom Fly riprogettata offre prestazioni elevate ed è molto
reattiva, con una meravigliosa ammortizzazione dall’impatto e un ottimo movimento dal tallone all’avampiede“.
Oltre alle diverse colorazioni disponibili al lancio, il team di progettazione di Nike ha creato un’edizione speciale della Zoom Fly ispirata alle caratteristiche strade di terra rossa dove Eliud si è allenato per decenni.
La Nike Zoom Fly 6 sarà disponibile in tutto il mondo su nike.com e presso punti vendita selezionati il 1° novembre, mentre la colorazione di Eliud arriverà all’inizio di dicembre.