Un brand di moda femminile che offre corsi di formazione gratuiti alle sue clienti è una notizia che può rappresentare l”opportunità per alcune donne di approfondire, insieme a dei professionisti , specifici argomenti, seguire delle passioni o iniziare a valutare una possibile attività. L’idea è venuta a UOMAN, che in verità l’innovazione ce l’ha nel DNA visto che si tratta del primo marchio fashion senza taglie e che sin dalla nascita promuove iniziative a favore delle donne attraverso l’omonima Fondazione. Così l’azienda siciliana ha siglato un contratto con la piattaforma TS TRAINING di Palermo, leader nel settore della formazione a distanza di corsi professionalizzanti da oltre 20 anni, che permetterà al brand di fornire un’esperienza personalizzata alle clienti.
Per accedere alla Piattaforma Formativa Online sarà necessario registrarsi sul sito uoman.it nella sezione dedicata. La formula dei Corsi in videoconferenza prevedrà sia Corsi «dal vivo» che registrati, con la possibilità di visualizzare contenuti in vari formaalcuni argomenti, seguire delle passioni o iniziare a valutare una possibile attivitàti (video, ppt, audio…). Ai Corsi si potrà accedere con una password «usa e getta» generata dagli «acquisti» in store o sullo shoponline.
Come frequentare i corsi della FONDAZIONE UOMAN
Per ciascun account, sarà possibile visualizzare il percorso formativo effettuato nonché l’aggiornamento della lista dei Corsi e i diversi gradi di apprendimento a cui si può accedere. I Corsi, quando realizzati «in diretta», potranno eventualmente prevedere la possibilità di interazione tra i partecipanti e i docenti (attivazione microfono/video), in combinazione con la «chat» online. I Corsi di volta in volta verranno calendarizzati sul sito uoman.it e promossi negli store.
Giuliano Gangarossa, Direttore commerciale del marchio, commenta: – “Siamo molto soddisfatti di questa importante collaborazione che ci consentirà di supportare molte donne nel loro percorso di crescita anche in un momento difficile come questo. Per ogni acquisto effettuato, una quota viene devoluta alla FONDAZIONE UOMAN i cui corsi somministrati in maniera gratuita permetteranno alle nostre clienti di confrontarsi con diversi argomenti. Attraverso questa attività, vogliamo diventare dei veri e propri partner delle donne che si avvicinano a UOMAN, non solo fidelizzandole al marchio, ma offrendo un supporto concreto nella vita di tutti i giorni.”