È stata presentata ieri la nuova collaborazione tra North Sails e MSC Crociere: una capsule collection che celebra il legame con il mare dei due marchi. MSC ha infatti «vestito» di blu il flagship store Rinascente di Piazza Duomo trasformando la sua iconica facciata e le sue storiche vetrine nel racconto suggestivo dell’innovativa esperienza di viaggio offerta dalla Compagnia.
Tra le installazioni presenti, una vetrina è dedicata alla collezione di abbigliamento genderless nata dalla collaborazione tra MSC Crociere e North Sails, progettata per il dinamismo urbano di Milano e ispirata alla bellezza e all’energia del mare, in grado di combinare eleganza e praticità in ogni dettaglio. Disponibile in esclusiva da Rinascente, si tratta di una linea di prodotti che unisce performance e stile per celebrare l’essenza del mare, della tecnologia e del design contemporaneo.
Sailor Jacket in GORE-TEX INFINIUM™
ll cuore della capsule è rappresentato dalla giacca Sailor, uno dei modelli storici di North Sails realizzato per la prima volta in Gore-Tex, un materiale altamente tecnico che garantisce una resistenza molto elevata all’acqua e al vento, per una protezione e una traspirabilità superiori. Gore-Tex è un tessuto certificato, fornito esclusivamente a un numero selezionato di brand ad alto posizionamento sul mercato, che rappresenta il massimo in termini di impermeabilità e traspirabilità. Un capo pensato per chi cerca non solo l’eleganza, ma anche la massima protezione nelle condizioni più estreme.
Polo Seamless
Accanto al giubbotto, la polo tecnica è un’altra protagonista della collezione. Realizzata con tecnologia seamless (senza cuciture), questa polo presenta un taglio moderno e cool, perfetto per chi cerca un look sportivo ma sofisticato. Il risultato è un capo confortevole, funzionale e versatile, che si adatta facilmente a vari momenti della giornata.
Baseball Cap
Un accessorio intramontabile e iconico, che completa il look della capsule collection. È un complemento che esprime l’energia e lo spirito dinamico della collezione, senza rinunciare al comfort e alla qualità.
La capsule è stata pensata con un concept cromatico unico: il blu, colore simbolo del mare, che unisce il DNA di entrambi i marchi. Questo dettaglio cromatico conferisce alla collezione un taglio glamour, distaccandola completamente dal concetto di merchandising tradizionale e rendendola una proposta di alta gamma.
L’approccio genderless e l’attenzione al fitting, oltre che alla cura dei dettagli, la rendono perfetta per chi è alla ricerca di uno stile sofisticato. Nell’ambito dell’iniziativa, North Sails donerà il 10% dei proventi di vendita della collezione al Formentera Seagrass Restoration Programme di MSC Foundation, il braccio filantropico del Gruppo MSC, per sostenere l’iniziativa finalizzata alla salvaguardia della flora marina insieme a Mission Blue. Inoltre, i fondi donati andranno ad aggiungersi a quelli già elargiti da MSC Foundation.
Fino al 27 gennaio, sarà possibile ammirare la facciata blu della Rinascente e le vetrine con installazioni inedite create dagli studenti di NABA Milano. Le opere d’arte interpretano il tema “Tailor-made Beauties”, ispirato all’esperienza di viaggio delle crociere MSC.