North Sails, i nuovi modelli AI 2019 tra avventura ed ambiente

A Pitti Uomo 95 vedremo anche la nuova collezione autunno-inverno 2019-2020 di North Sails con ampio uso di materiali riciclati


North Sails collezione Autunno-Inverno 2019/2020 Preview Pitti Uomo 95

A Pitti Uomo 95 vedremo anche la nuova collezione autunno-inverno 2019-2020 di North Sails, brand americano leader nella produzione di vele che dal 1989, anno di presentazione della sua prima collezione di abbigliamento destinato agli appassionati del settore, è diventato un punto fermo per chi ama vivere l’outdoor in capi di prestigio.

La tutela del suo Dna: il mare

North Sails collezione Autunno-Inverno 2019/2020 Preview Pitti Uomo 95
Giacca in tessuto 2Layer realizzata al 53% in poliestere riciclato (WP5000 e MVP 5000), interamente nastrata. Imbottitura Thermore Classic (5 bottiglie PET per ogni giacca).Fondo e cappuccio regolabili. Logo North Sails riflettente. Dettagli che richiamano la linea C2.

Come avrete potuto percepire dalla lettura dei nostri articoli sul Fashion è sempre più presente il tema della sostenibilità nella Moda. La riduzione dell’impatto ambientale relativo all’intero ciclo di vita di un abito e la tendenza a ricorrere a tessuti ottenuti da materie riciclate sono argomenti sui quali molti brand hanno puntato la loro attenzione, rivedendo le strategie produttive e incentivando la ricerca. Tra questi spicca North Sails, nato dal sogno di un campione di vela e pertanto molto legato al mare e alla sua tutela.

North Sails collezione Autunno-Inverno 2019/2020 Preview Pitti Uomo 95

Un impegno ambientalista dai risultati evidenti nella nuova collezione FW 2019/20 concepita presso l’headquarter italiano del brand a Rapallo con un massiccio impiego di materiali riciclati e della quale potete vedere in questo articolo le preview diffuse dall’azienda.

North Sails collezione Autunno-Inverno 2019/2020 Preview Pitti Uomo 95
Giacca realizzata esternamente con l’originale vela spinnaker North Sails restituita alle velerie e riutilizzata per la realizzazione dei capi. L’interno è foderato in jersey imbottito e il logo North Sails è stampato sul davanti.

Ed ecco i riferimenti per coloro che desiderano toccare con mano a Firenze la nuova collezione: Sezione: Pitti Uomo – Stand: A/2 – Localizzazione: Costruzioni Lorenesi – Piano Terra.

webstore.northsails.com/it/it


Like it? Share with your friends!

Redazione