La stagione FW 21-22 di Alessandro Gherardi vede il debutto della nuova linea Casual, contraddistinta da una speciale label. Capi che raccontano il patrimonio estetico di Alessandro Gherardi, ça va sans dire, quello più “casual”, ma con il consueto touch esclusivo. Texana, botton down large e base semi classica, in due varianti di colli; queste sono caratteristiche dei nuovi modelli, ma non è tutto.
Il progetto si completa con due nuove proposte dalla vestibilità over, due vere e proprie “jacket” in gabardina di cotone pesante lavata in capo, oppure in denim, o in flanella, ma anche in misto lana effetto flanella tinta in capo con la tecnica “tintura a lana old light”.
Alessandro Gherardi “Casual” esplora trattamenti come lo “stone wash” e il “dirty soft 2 -tintura al thé”, ma anche diversi tessuti: dal denim che vive in purezza o stampato, alle gabardine, passando per i chevron giro inglese rigati e quadri sovratinti con tecnica “tintura a cotone old light”.
Proposte dunque che rafforzano la proposta stilistica del brand e parlano il linguaggio del ben vestire, della praticità e determinazione.