Dalle passerelle in cucina: nuovi colori e materiali per le cappe Elica


Nuove cappe da cucina Elica tendenza estate 2019 Modello Feel
Cappa da cucina Elica modello Feel

Elica, azienda italiana leader nella produzione di cappe da cucina e sistemi aspiranti, porta in cucina colore e materiali alternativi che la trasformano in una scenografia da copertina. Con tre tipologie di cappe insolitamente trendy e originali. Mai sottovalutare infatti la forza evocativa del colore e delle texture, soprattutto quando si tratta di arredare casa. E’ innegabile, i set più creativi, che combinano colore e finiture materiche, suscitano sempre un ventaglio di suggestioni difficili da ignorare. Ecco allora che anche la cappa riveste un ruolo importantissimo nello stile dell’ambiente cucina. Vediamo nel dettaglio le nuove cappe di Elica.

OM Air

Nuove cappe da cucina Elica tendenza estate 2019 Modello OM_Air_Beauty_
Cappa da cucina Elica modello OM Air Beauty

La cappa filtrante dal design geometrico, un cerchio a filo di una cornice quadrata, si propone in sei differenti varianti colore, che abbracciano altrettanti stili decor. Black, vintage, white, beauty (sui toni del cipria), pop e nature (con una paletta di marroni), trasformano la cappa da strumento funzionale a vero e proprio elemento decorativo.

Nuove cappe da cucina Elica tendenza estate 2019 Modello OM_Air_Pop_
Cappa da cucina Elica modello OM Air Pop

Pix

Nuove cappe da cucina Elica tendenza estate 2019 Modello Pix 01
Cappa da cucina Elica modello Pix 01

Finitura denim per Pix dedicata agli amanti dello stile metropolitano e i fashion addicted. Pix, cappa filtrante a sospensione o da parete, combina il fascino dei materiali alternativi a design compatto.

Feel

Cappe da cucina Elica modello feel_color_2019

Infine, Feel è contraddistinta da estetica pop e intuitività fuori dal comune, con i singoli moduli (luce e aspirazione) evidenziati da vetro smaltato in colori accesi, e che si attivano elettronicamente grazie a un soft touch. Elica sa trasformare elementi funzionali in sculture in grado di arricchire l’ambiente.

Il gruppo Elica

Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Antonio Recinella, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Con oltre 3.800 dipendenti e una produzione annua di circa 20,7 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all’azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.


Like it? Share with your friends!

redazione