Connect with us

Home Design

Origami di Tubes, alla DESIGN.VE 2018 il calorifero che cambia forma

Published

on

Tubes Origami

Origami di Tubes è tra i progetti selezionati dai curatori di DESIGN.VE, il festival del Design che si svolge a Venezia in occasione della Biennale di Architettura 2018.

Origami di Tubes scelto per DESIGN.VE

Tubes, azienda trevigiana famosa per i suoi caloriferi di design, è stata scelta con il prodotto Origami, dai curatori di DESIGN.VE, la manifestazione in corso Venezia dal 23 maggio, parallelamente al primo mese della Mostra Internazionale di Architettura.

Tubes Origami

Tubes Origami. Come un paravento ha la possibilità di essere ripiegato e assumere a proprio piacimento forme mutevoli, dialogando con lo spazio in cui viene installato.

Origami free-standing, celebre calorifero elettrico plug&play selezionato nell’edizione 2017 di ADI Design Index, sarà esposto all’interno della mostra collettiva principale, fulcro dell’intera iniziativa, organizzata presso Palazzo Morosini Gatterburg, il cui concept e titolo sarà Design After Darwin. Adapted to Adaptability.

Prodotti ad alto valore tecnologico…

Origami, disegnato da Alberto Meda per Tubes, ben si lega al tema curatoriale della mostra e ai suoi quattro filtri concettuali – molteplicità, riconfigurazione, riutilizzo, trasfigurazione – per la sua versatilità, trasportabilità, adattabilità ad ambienti diversi e trasformazione degli stessi, nonchè flessibilità dimensionale, resa possibile dalla sapiente capacità costruttiva di Tubes e dall’utilizzo della tecnologia dell’estrusione dell’alluminio.

…ed  architettonico

Elemento d’arredo poetico, sinuoso, snodato e flessibile, Origami permette così di dar vita a tipologie di prodotto diverse a partire da un modulo curvilineo, che alterna parti cave al cuore scaldante.

Tubes Origami

Per Tubes la seconda presenza in Biennale

Con DESIGN.VE Tubes torna a Venezia in occasione di una Biennale, dopo la partecipazione alla Biennale del 2015 con Add-On e Kangeri disegnati da Satyendra Pakhalé, nel contesto dell’Esposizione Internazionale d’Arte all’interno della mostra-ricerca che il Padiglione Venezia (Giardini), curato da Aldo Cibic, dedicò all’«arte del saper fare», e il coinvolgimento in Venice Design nel 2016, in coincidenza della 15esima Biennale di Architettura di Venezia, sempre con un’opera di Satyendra Pakhalé.

Per trovare il rivenditore Tubes più vicino:

http://www.tubesradiatori.com/it/distribuzione

Notizie Correlate

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply