Filomaestro, brand italiano di tappeti di lusso facente capo a Bibielle SpA, annuncia il lancio, all’interno della collezione The First Collection, della nuova linea Design caratterizzata da pattern geometrici e nella quale motivi e texture ispirati alla natura costituiscono il codice decorativo. I nuovi tappeti riescono, con i loro disegni, ad esprimere inediti linguaggi visivi e a rivestire un ruolo rilevante  nello storytelling degli ambienti.

I tappeti della nuova linea Design

Sono due i modelli di questa nuova linea Filomaestro che oggi vogliamo mostrarvi. Battezzati Desert Art e Dragonfly rappresentano, affermano nel nuovo showroom di Via della Spiga, nel cuore del quadrilatero della Moda milanese, un viaggio in un universo raffinato rappresentato da forme, texture e grafiche intriganti che rendono più affascinanti spazi contract e residenziali. Vediamoli nel dettaglio:

Arte del deserto

Immagini evanescenti e nitide come un miraggio nel deserto, come le onde fluttuanti del calore che scaturisce dalla terra, alterando le immagini. Un gioco di decorazione contemporanea, una griglia di percorsi, di linee aperte e chiuse che suggeriscono senza imprigionare.

Filomaestro tappeto in fibra BIBIELLE modello Desert Art
Nell’immagine, tappeto Desert Art di Filomaestro appartenente alla linea Design della collezione The First Collection realizzata con l’innovativa Fibra Bibielle, che vanta incredibili standard in termini di resilienza, elasticità, durata e impermeabilità.
Dimensioni: su misura. Prezzo: su richiesta.

Libellula

Un’ala, una mappa, un terreno o solo la nostra percezione.

Filomaestro tappeto in fibra BIBIELLE modello Deagonfly
Nell’immagine, tappeto Dragonfly di Filomaestro appartenente alla linea Design della collezione The First Collection realizzata con l’innovativa Fibra Bibielle, che vanta incredibili standard in termini di resilienza, elasticità, durata e impermeabilità.
Dimensioni: su misura. Prezzo: su richiesta.

La Fibra Bibielle

Anche per questi nuovi tappeti, Filomaestro ha impiegato l’innovativa Fibra Bibielle della quale abbiamo già parlato in altri articoli dedicati a questo interessante brand italiano.  Una fibra, frutto di un brevetto dell’omonima azienda madre, con standard molto alti in termini di resilienza, elasticità, durata e impermeabilità. Da questo importante  lavoro di ricerca  preliminare prende vita un’esclusiva collezione di tappeti In&Outdoor dall’inedita sensazione visiva e tattile.

Nuove esperienze tattili e visive

Il particolare processo di lavorazione unitamente alle caratteristiche particolari di questo filo permettono non solo di vivere un’esperienza tattile pari a quella delle fibre naturali ma creano un nuovo codice estetico: dialogando con la luce offrono una sorprendente percezione tridimensionale e un singolare effetto di bassorilievo.


Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Elisa Parisi