Oltreluce è la nuova collezione di vetro stampato decorativo di AGC – interlocutore d’eccezione in ambito architettonico e nel mondo delle costruzioni – disegnata dal celebre architetto Michele De Lucchi, recentemente insignito del premio Compasso D’Oro alla Carriera 2022, il più prestigioso riconoscimento italiano per il design industriale. Una collezione che si presta a molteplici opportunità progettuali, nel segno di una grande versatilità e di un design d’eccezione.
Oltreluce trascende la comune idea di vetro stampato, proponendo superfici di insolita trasparenza che indagano nuove potenzialità espressive di questa materia, andando “oltre la luce”. Giochi di luce inattesi, filtrati da una superficie vetrata sempre unica, che mutano a seconda del punto di osservazione, grazie ai differenti spessori dei rilievi presenti sul vetro.
Capace di filtrare le minime variazioni di luce e contemporaneamente superficie di rivestimento dalle straordinarie qualità tecniche ed estetiche, Oltreluce è declinabile in tre pattern: Waves, Circles e Space, disponibili nelle versioni trasparente, extra clear e argentata.
Con Oltreluce, vetro temprato, laminato o assemblato in vetrata isolante in funzione del motivo e dello spessore, progettisti e architetti possono liberare la propria creatività per applicazioni, ad uso interno (come divisori fissi o scorrevoli, porte, arredi, docce) ed esterno (porte, finestre e facciate).
agc-glass.eu/en