Pambianco Communication – ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle appartenente al Gruppo Pambianco – annuncia la nuova collaborazione con Clerici Tessuto, azienda tessile con sede a Grandate (Como) tra le più importanti realtà mondiali per il settore del lusso, con una produzione trasversale che include abbigliamento uomo e donna, accessori e arredamento.
L’azienda controlla una completa micro filiera tessile che copre l’intero ciclo di nobilitazione della seta e di altre fibre naturali ed è in grado di coniugare le abilità artigianali della tradizione e dell’eccellenza serica comasca con una continua ricerca, sperimentazione e innovazione del proprio prodotto. Clerici Tessuto – fondata nel 1922 e guidata oggi dal Presidente Alessandro Tessuto, esponente della terza generazione della famiglia imprenditoriale, dalla figlia Sara Tessuto (Responsabile Comunicazione) e dal CEO Stefano Bernasconi – produce ogni anno circa 3 milioni di metri di tessuto di altissima qualità, servendosi di un imponente complesso industriale di oltre 10.000 mq che impiega circa 300 dipendenti, e di una rete di vendita che raggiunge 2500 clienti in 70 nazioni.
Ha dichiarato Stefano Bernasconi, CEO Clerici Tessuto: ”Siamo molto soddisfatti della definizione dell’accordo con Pambianco Communication, che segna un nuovo passo nel raggiungimento degli obiettivi strategici di Clerici Tessuto ed esprime la volontà dell’azienda di condividere con i propri stakeholder il percorso di eccellenza, innovazione e sostenibilità intrapreso. La collaborazione assume un significato particolarmente rilevante in un anno che vedrà la celebrazione del centesimo anniversario dalla fondazione”.
Attraverso la collaborazione con Pambianco Communication, l’azienda intende rafforzare il proprio posizionamento, raccontando e valorizzando al meglio i punti di unicità che la contraddistinguono e che le hanno consentito di affermarsi come polo di riferimento nel segmento tessile di alta gamma.
clericitessuto.it