Pineider racconta il suo stretto legame con il cinema attraverso una collaborazione esclusiva con Pierfrancesco Favino. Il brand si ispira da sempre, e ancor più nelle ultime creazioni, al mondo della settima arte, con riferimenti culturali e stilistici a film culto degli ultimi decenni.
Occorre ad esempio ricordare, tra questi, le penne Avatar, La Grande Bellezza, Back to the Future e Full Metal Jacket. Il cinema rappresenta un’occasione per celebrare passato, presente e futuro tramite creatività e narrazioni.
Il legame tra Pineider e Pierfrancesco Favino esprime la forza di questo racconto e ne costruisce nuovi simboli. Pierfrancesco Favino è un grande appassionato di scrittura e dei suoi strumenti. La raccolta di appunti e pensieri, espressa dalla sua passione per l’handwriting e l’impiego di taccuini, gli hanno consentito di farne oggetti di lavoro e studio. Ricordi ed emozioni indelebili. La partecipazione ed il coinvolgimento di Pierfrancesco Favino alla grande tradizione di Pineider per gli strumenti di scrittura avverranno tramite brand content disponibili sui social del brand e dell’artista che presenzierà anche agli eventi negli store Pineider italiani.