Piquadro amplia la portata del suo progetto di sostenibilità ambientale e presenta una serie di nuovi prodotti realizzati con materiali ecologici, tessuti di nylon ottenuti da rifiuti industriali riciclati al 100%.
La nuova linea sostenibile PQ Modular, oltre ad essere leggera e modulare, perfetta sia per la mobilità urbana che per l’outdoor, è amica dell’ambiente poiché realizzata in poliestere ecologico 100%, ottenuto da bottiglie di PET riciclato.
La particolarità di questo materiale è inoltre la sua capacità di proteggere contro il Covid e gli altri visus. E’ infatti trattato con Viral OFF, una nuova tecnologia che può bloccare oltre il 99% dell’attività virale entro due ore dal contatto tra gli agenti patogeni e il tessuto, interagendo con le proteine chiave e impedendo così al virus di attaccarsi alle fibre tessili.
Un sistema di aggancio che si trova su zaini, marsupi e trolley permette di assemblare i pezzi così da trasportarli insieme agevolmente con una sola mano. I colori brillanti e le forme decisamente sportive ne fanno una linea “active” giovane e dinamica.